Capcom: Molti titoli importanti entro Marzo 2021
Capcom non vuole fermarsi anzi, tanti titoli in arrivo entro l'anno fiscale.
Capcom ha pianificato la pubblicazione di “titoli molto importanti” entro il 31 Marzo 2021, così ha voluto dichiarare l’azienda presentando i risultati dell’anno fiscale 2019. La società punta a raggiungere il record di 28 milioni di copie vendute nell’anno fiscale, che termina proprio il 31 Marzo 2021.
Per raggiungere tale obiettivo, Capcom attuerà una strategia mirata, promuovendo una campagna digitale attraverso l’espansione delle regioni di vendita con prezzi flessibili, rilasciando i sopracitati “titoli principali” e mantenere costanti le vendite dei titoli più importanti degli anni precedenti.
Per fare un rapido confronto, nell’anno fiscale conclusosi a Marzo 2018, quando Capcom rilasciò Monster Hunter World e Marvel vs. Capcom: Infinite, la società realizzò 24,4 milioni di copie totali vendute. Nell’anno fiscale terminato a Marzo 2019, quando nel mercato erano disponibili Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry 5 , sono state vendute un totale di 25,3 milioni di unità, mentre nell’anno fiscale conclusosi a Marzo 2020, con Monster Hunter World: Iceborne, Capcom ha raggiunto un totale di 25,5 milioni di unità vendute.
Capcom ha inoltre annunciato che le vendite di Resident Evil 3 Remake hanno superato le 2,5 milioni di unità e le vendite di Monster Hunter: World hanno superato la quota di 15,5 milioni di copie, confermando così l’ottimo successo che stanno avendo i loro titoli nel corso degli ultimi anni.
Quali saranno però i titoli in arrivo entro il 31 Marzo 2021? Si parla sicuramente del tanto atteso Resident Evil 8, che stando agli ultimi leak potrebbe rivelarsi come il capitolo più macabro della serie.