Capcom Home Arcade disponibile da oggi
La casa nipponica porta l'esperienza del coin-op nelle case dei giocatori.
Le operazioni nostalgia in ambito videoludico ormai non dovrebbero più stupire e dopo la volta di Nintendo con Nes Mini e Snes Mini, SEGA Mega Drive Mini, Commodore 64 ecc. arriva il turno di Capcom che porta con il suo Capcom Home Arcade ben 16 titoli storici dei cabinati in una retro console piuttosto particolare.
Distribuito in Italia da Koch Media, Capcom Home Arcade è già disponibile e si presenta come un blocco unico in cui sono presenti due Sanwa stick da competizione con 8 tasti. In dotazione il modulo Wi-Fi, uscita microusb per l’alimentazione da rete elettrica e l’uscita HDMI per il collegamento a TV.
Ecco invece l’elenco dei 16 giochi preinstallati, tutte ROM arcade originali di Capcom con emulazione garantita da FB Alpha:
- 1944: The Loop Master
- Alien™ vs Predator™
- Armored Warriors™
- Capcom Sports Club™
- Captain Commando™
- Cyberbots™: Fullmetal Madness
- Darkstalkers™: The Night Warriors
- Eco Fighters™
- Final Fight™
- Ghouls ‘n Ghosts™
- Giga Wing™
- Street Fighter™ II Turbo: Hyper Edition
- Mega Man: The Power Battle™
- Progear™
- Strider™
- Super Puzzle Fighter II Turbo™
Koch Media per l’occasione ha diffuso un launch trailer:
Interessante la presenza del modulo wi-fi che presuppone la possibilità di partite multiplayer grazie alla rete internet, resta da vedere se sarà possibile in seguito espandere il numero di titoli o se il loro numero rimarrà limitato ai 16 pre-installati.
Nel frattempo vi informiamo che il prezzo di listino di Capcom Home Arcade non è abbordabilissimo, per via dell’hardware installato, e dovrebbe aggirarsi sui 229,99 € ed è già disponibile in vari siti online e catene di elettronica\videogiochi.