Capcom Fighting Collection 2, annunciata la data d’uscita
La Capcom Fighting Collection 2 arriverà il 16 maggio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
![Capcom Fighting Collection 2](https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2025/02/Capcom-Fighting-Collection-2.webp)
Dopo il successo della Marvel Vs. Capcom Fighting Collection, lo studio di Osaka si prepara a deliziarci con un’altra raccolta di picchiaduro senza tempo: la Capcom Fighting Collection 2. Il titolo sbarcherà nei negozi il 16 maggio 2025 per console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam. Le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch riceveranno anche il formato fisico acquistabile presso i negozi locali e online.
Come per le altre edizioni, anche questa collection avrà al suo interno una serie di titoli che hanno fatto la storia dei picchiaduro. La raccolta combina i grandi classici come Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 con picchiaduro più di nicchia e apprezzati dai fan come Power Stone 2 in un unico pacchetto da KO.
Capcom Fighting Collection 2 è una raccolta di picchiaduro che arrivano per la prima volta sulle piattaforme moderne. Gli otto titoli della collection sono i seguenti:
- Capcom vs. SNK: Millennium Fight 2000 Pro
- Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001
- Capcom Fighting Evolution
- Street Fighter Alpha 3 UPPER
- Project Justice
- Power Stone
- Power Stone 2
- Plasma Sword: Nightmare of Bilstein
Le novità della Capcom Fighting Collection 2
Capcom Fighting Collection 2 arricchisce l’esperienza dei picchiaduro della raccolta con delle nuove funzionalità, tra cui la componente online. Tutti gli otto i titoli avranno il rollback netcode e la lobby, ma non mancheranno anche la modalità classiche, come l’Arcade, e l’allenamento.
Anche in questa collection tornerà il Museo dove sarà possibile esplorare le gallerie d’arte e musicali con disegni ufficiali dello studio, concept art e tanti altri contenuti inediti. Gli utenti che pre-ordinano il titolo sbloccheranno versioni riarrangiate di “Soy Sauce for Geese” e “Rival Schools Medley” di CAP-JAMS, che possono essere ascoltate tramite il Museo in-game.
Inoltre, un numero limitato di copie fisiche includerà un fumetto originale Capcom vs. SNK. Non è chiaro se questo bonus sarà presente anche nelle versioni fisiche europee o rimarrà relegato alla sola versione USA, in maniera simile a quanto è successo con la Marvel Vs. Capcom Fighting Collection.
Infine, troviamo diverse aggiunte al QoL (quality of life) dei giochi. Sarà possibile salvare in qualsiasi momento durante l’Arcade e sono stati aggiunti i comandi moderni, oltre alla personalizzazione della mappatura dei tasti. Le varie aggiunte sono le medesime che troviamo anche nella Marvel Vs. Capcom Figthing Collection (se sei interessato, qui trovi la nostra recensione).
Ti ricordiamo che la Capcom Fighting Collection 2 arriverà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Steam il 16 maggio. Il pre-order digitale è già disponibile su tutte le piattaforme, mentre per la versione fisica puoi consultare il sito ufficiale del gioco.