Capcom a caccia del primato nello sviluppo di titoli!
Il mondo industriale, si sa, è molto competitivo: non si esime da questo discorso nemmeno quella videoludica, con tanti, tantissimi sviluppatori, coadiuvati da altrettanti produttori, che ogni giorno si danno battaglia a suon di release più o meno altisonanti. E proprio a tal proposito si è espressa Capcom, svelando, in occasione del suo Annual Report, il semplicissimo proposito di diventare… lo sviluppatore di videogiochi numero uno al mondo!
Come riportato da Videogamer.com, la software house responsabile di brand storici come, tra gli altri, Resident Evil e Street Fighter, ha fatto sapere, attraverso il suo head of consumer games development, Yoichi Egawa, che “la società sta attualmente trattenendo i dipendenti di talento e facendo spese mirate a potenziare l’attività di sviluppo“, vista l’impossibilità di trascurare generi come gli shooter o gli RPG che, al giorno d’oggi, costituiscono una fetta importante di mercato.
Egawa ha infatti aggiunto che “ambendo a diventare gli sviluppatori numero uno al mondo, è si importante ampliare i contenuti esistenti, ma lo sarà anche affrontare nuove sfide, dal momento che non è possibile ignorare titoli come gli sparatutto e i giochi di ruolo, senza poi dimenticare la forte espansione del settore degli eSports“.
Sono dichiarazioni importanti, che trovano poi una solida base sul buon numero di titoli che Capcom ha in cantiere, come Dead Rising 4, in arrivo a Dicembre, e Resident Evil 7, pronto ad approdare sul mercato a Gennaio, senza poi dimenticare il remake di un classico per PS1, Resident Evil 2, la cui data d’uscita è però ancora da confermare.