Capcom annuncia Duck Tales: Remastered
23 anni dopo l’uscita europea per NES, Capcom ha annunciato al PAX di voler riportare in auge il brand di Duck Tales. Nota serie televisiva della Disney prodotta nel 1987 in America e terminata con il centesimo episodio nel 1990, un mese prima dell’uscita europea del titolo (7 dicembre 1990) con protagonista Paperon de’ Paperoni e Qui, Quo e Qua, alle prese con continue sfide a Paperopoli, l’originale videogioco proponeva un’avventura in 2D nei panni del papero più ricco del mondo, armato di bastone.
Ora Duck Tales: Remastered arriverà su Xbox Live, PSN e Wii U mantenendo in pieno lo stile della versione originale per Nintendo. L’uscita è prevista per quest’estate e intanto vi ricordiamo che la serie televisiva dal 24 febbraio di quest’anno è di nuovo in onda su Rai 2. Per rispettare la nostalgia di tutti vi lasciamo alla sigla cantata da Daniele Viri.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. All’originale versione è stato aggiunto il Museo di Zio Paperone, più un livello di tutorial per apprendere le meccaniche di gioco.