In cantiere Night Trap 2 in VR
A rivelarlo è il direttore del primo episodio del 1992
Night Trap è una sorta di film interattivo di quelli molto in voga nei primi anni ’90, uscito nel 1992 per praticamente qualsiasi supporto CD-ROM dell’epoca, dal Mega CD fino al Panasonic 3DO.
A distanza di 25 anni è stata annunciata una 25th Anniversary Edition per le piattaforme moderne e rilasciato un interessante documentario che ripercorre la storia del titolo di Digital Pictures, ormai diventato nel bene e nel male un prodotto di culto.
In mezzo al rinnovato interesse mediatico, il direttore dell’originale Night Trap, James Riley, ha rivelato di essere ancora in pieno possesso della relativa licenza, che intende sfruttare per sviluppare un secondo episodio, nel quale ha coinvolto anche Tyler Hogle, autore del porting per il 25mo anniversario.
Secondo le parole di Riley, questo nuovo Night Trap sarà completamente diverso dal primo episodio, dalle atmosfere molto più mature e oscure (il titolo del 1992 venne all’epoca molto ammorbidito dallo sponsor Hasbro) e soprattutto sarà giocabile sia in versione normale, sia in modalità VR.
Al momento in cui scriviamo lo sviluppo vero e proprio di Night Trap 2 non è ancora iniziato, anche se la fase teorica del progetto di Riley e Hogle sembra già a buon punto.
Ricordiamo che Night Trap 25th Edition è previsto per il 15 agosto per PC Steam e PlayStation 4, per quest’ultima piattaforma sarà disponibile anche una versione fisica, sia standard sia da collezione. Non si conosce ancora la data precisa dell’uscita in versione Xbox One.