Cancellato il film su Klonoa
Il gattone Namco non tornerà sui nostri schermi
Cattive notizie per i fan di Klonoa. Dopo aver annunciato nel 2016 il programma di un film di animazione sul gatto orecchiuto protagonista dei videogiochi cult per Ps1 e PS2, è da poco arrivata la conferma dell’annullamento del progetto.
A dare la brutta notizia su Twitter è stato il mangaka Hitoshi Ariga, character designer capo e co-produttore del film:
心苦しいお知らせとなります
クロノアのアニメ企画は中止となりました。クロノアファンの皆さんには期待だけさせてしまい、
申し訳ありませんでした。— ありがひとし (@ariga_megamix) January 5, 2019
Nel tweet si legge:
Devo dare un doloroso aggiornamento. Il progetto sul film animato di Klonoa è stato cancellato. Vorrei scusarmi profondamente con tutti i fan di Klonoa che hanno coltivato le aspettative.
Anche se c’è del buon materiale e tutte le parti vi hanno dedicato grandi sforzi, i progetti che non vanno a buon fine sono qualcosa che capita spesso nell’industria dell’intrattenimento. È difficile riconoscere una ragione specifica per la cancellazione.
L’amore mio e di ShiftyLove per Klonoa è forte, e per questo siamo profondamente delusi da questo esito. Speriamo di potervi mostrare in qualche modo la storia e i personaggi che abbiamo creato fino a questo punto nel prossimo futuro.
Riguardo le domande sulla questione non sono nella posizione di spiegare cosa è successo, per cui vi prego di perdonarmi.
In seguito è stato pubblicato un altro tweet in cui l’autore ha ribadito la notizia allegando un disegno originale del personaggio:
クロノアのアニメ企画中止についてのお知らせです
力及ばず、待っていてくれた方々にはごめんなさい。企画が立ち上がり、企画が進行していた事は事実で
クロノアはそういう力を持ったキャラクターです。また彼が新たな冒険ができますように…
応援してくださった皆さまに感謝いたします。 pic.twitter.com/8PXCSGDjVF
— ありがひとし (@ariga_megamix) January 5, 2019
Questo è per avvisare che il progetto sul film animato di Klonoa è stato cancellato. Non c’è stata scelta, e vorremmo scusarci con tutti coloro che hanno atteso fino ad ora.
Ad ogni modo la lavorazione di questo progetto è stata reale. Klonoa è un personaggio capace di creare questo tipo di influenza.
Spero che Klonoa potrà iniziare un’altra avventura prima o poi… Grazie a tutti per il vostro supporto.
Purtroppo le parole di Ariga non lasciano trasparire speranze. Vi terremo aggiornati nel caso emergessero motivazioni più esaustive sul blocco del progetto.