Cancellata la BlizzCon 2024
Cancellata la BlizzCon 2024, ma l'azienda ci terrà comunque aggiornata nel corso dell'anno
Dopo l’edizione dell’anno scorso, la prima con la presenza del pubblico dopo la pandemia del 2020, Blizzard ha dichiarato che quest’anno la BlizzCon, l’evento più importante dell’anno dell’azienda, dove di solito annunciano nuovi titoli ed espansioni, non si terrà nel corso del 2024.
Nel comunicato affermano che questa non è stata una decisione facile, che approcceranno quest’anno in un modo differente ed esploreranno nuovi formati, però comunque ci rassicurano dicendoci che la BlizzCon tornerà nei prossimi anni.
Ok la BlizzCon è stata cancellata, ma i contenuti che dovevano arrivare quest’anno?
Blizzard ci ha rassicurato dichiarando che ci terranno comunque aggiornati su i loro titoli, vi ricordiamo che quest’anno è in programma sia la nuova espansione di World of Warcraft The War Within (che potete già preordinare dall’applicazione di Battle.net oppure cliccando qui), che la nuova espansione di Diablo IV Vessel of Hatred.
L’azienda ci comunica che questo non vuol dire che quest’anno mancheranno eventi dal vivo, in quanto saranno presenti alle varie presentazioni in ambito gaming come la Gamescom, e organizzeranno eventi speciali per i 30 anni della serie di Warcraft sia online su tutti i giochi di Warcraft, sia dal vivo con tappe a livello mondiale.
Inoltre abbiamo anche aggiornamenti sulla Overwatch Championship Series, dove vengono confermate Dreamhack Dallas (Texas) e Dreamhack Stoccolma (Svezia) come fermate della competizione.
Blizzard chiude il comunicato dicendoci che verranno fatti diversi eventi in live stream per tenerci aggiornati sui vari universi delle loro opere, e sperano che queste esperienze possano catturare l’essenza di ciò che rende la community così speciale.
Di sicuro la compagnia dopo tutti i licenziamenti fatti a inizio anno, la cancellazione del survival game (Odyssey, per più dettagli sul gioco vi rimandiamo al nostro articolo), la dipartita del presidente Mark Ybarra e del chief design officer e anche co-fondatore di Blizzard Allen Adham, si trova in un momento difficile.
Per ora questo è tutto, vi terremo aggiornati con eventuali novità.