Cambio al vertice Konami, a sopresa Kojima presidente
Kojima diventa presidente di Konami
Tokyo 01/04/2018: Kagemasa Kozuki si è dimesso oggi da chairman di Konami Corporation ed a sorpresa il suo sostituto è Hideo Kojima, si proprio quel Kojima che nel 2015 si era allontanato polemicamente dall’azienda.
Che la situazione con Sony non fosse idilliaca si sapeva da parecchio, ma dopo la cancellazione di Death Stranding, la scorsa settimana, la rottura era inevitabile.
A Febbraio il presidente di Konami, Takuya Kozuki, aveva annunciato che ci sarebbe stata presto una riorganizzazione aziendale mirata a incrementare gli utili (e l’immagine) che si erano ridotti, nel 2017, a soli 250 milioni di dollari.
Un Kojima reinventato mega direttore galattico di una delle più importanti aziende giapponesi (e mondiali) nel campo dei videogiochi, nell’azienda dove nessuno avrebbe scommesso un centesimo avrebbe fatto ritorno.
Kojima, con tutto il team torna a casa; Un portavoce di Konami ha dichiarato che l’azienda ha acquistato i diritti di Death Stranding e il progetto verrà ripreso, anche se a questo punto immaginiamo che il nome di Kojima rimanga solo sulla carta, avendo impegni più gravosi. Dopo l’elezione Kojima ha dichiarato:
Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzora con scapperramento
Buone festività e buon primo aprile dalla redazione.