Call Of Duty: Modern Warfare supera i 250 GB
Il gioco di Infinity Ward non è più aggiornabile sui dischi da 250 giga.
Consultando i requisiti consigliati di Call Of Duty: Modern Warfare, risulterà ben visibile la dicitura: “Disco rigido: 175 GB di spazio libero”.
Se questo dato può sembrare già enorme così com’è, sappiate che attualmente, a forza di continui aggiornamenti, le dimensioni del popolare reboot di Infinity Ward sono notevolmente lievitate arrivando a superare i 250 GB.
Per fare l’avvocato del diavolo si può imputare tale peso alle molteplici modalità di gioco che comprendono la campagna single player, le modalità cooperative Special Ops ed il battle royale Warzone (di cui è appena iniziata la sesta stagione).
Da questo punto di vista gli utenti console sono quelli più fortunati potendo scegliere per la disinstallazione di pacchetti specifici e rendendo così il peso del gioco più gestibile. Su PC invece (dove il titolo è esclusiva Battle.net) non è concessa la medesima possibilità e ad oggi Call Of Duty: Modern Warfare non risulta più aggiornabile su dischi da 250 giga.
A farlo notare è stato l’utente Twitter @BattleNonSense che ha poi lanciato un appello ad Activision e Blizzard richiedendo la suddivisione in pacchetti anche su PC.
Non sappiamo se questa più che ragionevole richiesta verrà accontentata, ciò che sappiamo è che le dimensioni di Call Of Duty: Modern Warfare risultano ormai difficilmente gestibili per un gran numero di giocatori.