Call of Duty: Modern Warfare, realismo estremo

Il nuovo titolo di Infinity Ward punta a raggiungere un nuovo traguardo per gli FPS.

Il fattore coinvolgimento è un aspetto essenziale quando si parla di FPS e questo i ragazzi della Infinity Ward lo sanno molto bene al punto che potrete apprezzare animazioni di armi con un elevato tasso di dettaglio e di autencità: nome in codice Call Of Duty: Modern Warfare, realismo estremo.

Mark Grigsby, il direttore delle animazioni di Infinity Ward, attraverso il blog ufficiale di Activision esordisce con questa frase che vi riportiamo integralmente in originale: The Devil is in the Details”.

call_of_duty_modern_warfare_realismo

Quando abitui i videogiocatori a un livello di qualità molto alto, non si può più tornare indietro anche perché la pignoleria del giocatore medio non ha confini: in un FPS con tematica di base la guerra, l’arma rappresenta il primo elemento che influisce sul fattore coinvolgimento.

La grafica e gli effetti sonori saranno quanto più simili alla realtà, nel nuovo capitolo di guerra videoludica, catapultandovi sullo scenario operativo come operatori Tier 1 (accanto al vostro amato Capitano Price).

In Call Of Duty: Modern Warfare, il realismo si vedrà anche nelle animazioni, a partire dal meccanismo di fuoco fino ad arrivare alla ricarica dell’arma, che saranno dense di dettagli riprodotti meticolosamente dagli sviluppatori di Infinity Ward.

call_of_duty_modern_warfare_realismo

Mark Grigsby assicura che nel momento in cui si sparerà, avvertirete tutta la reale potenza dell’arma e come la stessa impatta nell’ambiente e nello scenario di gioco, sia in termini fisici che sonori.

Ci sarà un’enorme differenza quando un proiettile calibro 50 impatterà contro una parete rispetto ad un altro con un calibro minore e la stessa differenza la si noterà sul corpo di un nemico (immaginate dove verrà sbalzato via).

Ogni effetto speciale dell’arma e del proiettile, dalla scintilla al fumo, oltre che a evidenziare la potenza dell’arma sarà anche un importante termine di paragone con la realtà, creando diversi livelli di coinvolgimento del giocatore nel gameplay finale.

Vai alla scheda di Call Of Duty: Modern Warfare
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!