Tutte le novità di Call of Duty Modern Warfare 3
Pubblicato da Activision un nuovo gameplay trailer su Call of Duty Modern Warfare 3, ricco di nuovi dettagli sul prossimo titolo di CoD
Arrivano nuovi dettagli su Call of Duty Modern Warfare 3, il nuovo titolo della storica serie FPS di Activision. Il recente gameplay trailer pubblicato sui social ufficiali di Activision ha infatti svelato moltissime novità, a riguardo delle modalità di gioco, delle mappe disponibili al lancio, e sulla nuova modalità zombie.
Questo titolo sarà disponibile su Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 10 Novembre. Nondimeno, sarà un CoD disponibile sia su Battle.net che su Steam, decisione che rende certamente felici non pochi appassionati della serie.
Mettiamo anche in chiaro come questo Call of Duty Modern Warfare 3 non potrà essere disponibile nel Game Pass al day one. Sebbene l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft dovrebbe chiudersi prima della data di uscita, i nuovi CoD non possono entrare a far parte del Game Pass prima del 2025.
Questo Call of Duty vedrà, inoltre, la sua release date proprio durante il 20° anniversario della serie. Rappresenterà un diretto sequel per uno dei titoli di più ampio successo di CoD, ovvero Call of Duty Modern Warfare 2, partendo proprio dal termine delle vicende del suo predecessore.
Call of Duty Modern Warfare 3 avrà la più grande mappa della modalità zombie di sempre
Partiamo dunque con l’elencare il contenuto di Call of Duty Modern Warfare 3. Tanto per cominciare, tutte e 16 le mappe dell’originale Modern Warfare 2 uscito nel 2009, saranno nuovamente disponibili. Le mappe sono state modificate per stare al passo con i tempi odierni e per favorire al meglio le nuove meccaniche di gioco.
Si parla anche di ben 12 mappe per la modalità 6v6, che arriveranno però sicuramente dopo la data d’uscita, nel corso delle varie season che caratterizzeranno il nuovo Call of Duty. Si confermano anche nuovi contenuti in arrivo per Call of Duty Warzone e Warzone Mobile.
Per la prima volta nella storia del franchise, inoltre, all’interno del nuovo titolo sarà disponibile una vasta quantità di contenuti dal prequel Modern Warfare II. Tutte le armi, gli operatori sbloccati e i contenuti ad essi relativi disponibili oggi in CoD: MW 2, saranno altrettanto disponibili in Call of Duty Modern Warfare 3.
Un’epica campagna single player e le Open Combat Missions
In Call of Duty Modern Warfare 3 potremo nuovamente assistere alle vicende di Price e della Task Force 141. Una nuova minaccia obbligherà questi soldati a dover lottare per la propria vita, a qualsiasi costo. Stavolta a tessere delle terribili trappole contro la Task Force sarà il temibile Vladmir Makarov.
A parte le ormai tradizionali missioni di CoD, saranno disponibili delle nuove Open Combat Missions. Questo tipo di missione è creata con il solo scopo di fornire al giocatore la possibilità di scegliere come mai prima d’ora in CoD. Vengono descritte come delle missioni che offrono ai giocatori nuovi metodi da utilizzare al fine di completare l’obbiettivo richiesto.
Nelle Open Combat Missions sarà disponibile la scelta di completare la missione in modalità stealth o di avere un’approccio molto più rumoroso e violento. La scelta spetterà solamente al giocatore e alle sue intenzioni nei confronti dei nemici di turno.
16 nuove mappe, un nuovo sistema di movimento, e la nuova Tac Stance
Le 16 mappe di Modern Warfare 2 (2009) torneranno in Call of Duty Modern Warfare 3 come già detto, tutte aggiornate per essere la base perfetta delle nuove modalità. Saranno disponibili anche 3 nuove mappe per le modalità Ground War e Invasion e farà il suo ritorno la modalità War Mode, che vide il suo debutto in Call of Duty: WWII (2017).
Le modalità classiche di Call of Duty saranno chiaramente disponibili sin dal day one, ma si parla anche della nuova Cutthroat Mode, una modalità 3v3v3, che avrà a disposizione delle mappe mai viste prima d’ora. Anche il sistema di movimento è stato migliorato, introducendo ad esempio la nuova Tac-Stance, creata per i combattimenti ravvicinati.
Cambiamenti al TKT e ritorno della modalità zombie
Ai vari cambiamenti già visti, bisogna aggiungere le modifiche al time-to-kill e ad altre meccaniche di gioco. Activision ha rivelato come il Faster Aim Down Sights (ADS), quanto il reload e slide cancel siano stati perfezionati. Aumentata anche la salute nelle modalità multiplayer, e aumentata la durata del time-to-kill.
Activision non ha mancato di evidenziare come, per la prima volta nel mondo di Modern Warfare, sarà disponibile la modalità Zombie. I giocatori potranno unire le forze e affrontare delle massicce orde di non morti nella più estesa mappa della modalità Zombie mai vista prima.
La modalità PvE vedrà disponibile un mondo aperto dove l’utilizzo delle classiche meccaniche quanto l’introduzione di alcune nuove aiuterà i giocatori a sopravvivere contro alcuni dei più temibili nemici della storia di CoD. La modalità Zombie non poteva fare un’entrata migliore nel gioco.
Confermata una open beta per Modern Warfare 3
Se si preordina il titolo, si potrà sicuramente giocare a Call of Duty Modern Warfare 3 prima del lancio ufficiale. Activision infatti ha annunciato che in futuro sarà disponibile una open beta su tutte le principali piattaforme, ma per chi preordina il titolo, il che consente di avere diversi vantaggi disponibili qui, è garantito accesso anticipato alla beta.
Call of Duty Modern Warfare 3 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC (tramite Battle.net e Steam) il 10 Novembre 2023. Purtroppo a differenza di quanto si vociferava sul prezzo appena qualche giorno fa, Call of Duty Modern Warfare 3 non vedrà un costo ridotto.