Call of Duty: Mobile ha già 20 milioni di utenti
Activision ha guadagnato più di due milioni di dollari in meno di due giorni.
Il lancio di Call of Duty: Mobile su dispositivi iOS e Android è avvenuto da pochissimo e il fatto che sia un gioco appartenente all’universo Call of Duty ha giocato sicuramente a suo favore. Come spesso accade per produzioni simili, il peso del nome di una serie così famosa è in grado di spostare larghe masse di videogiocatori e non è un caso che Call of Duty: Mobile possa già contare su 20 milioni di utenti.
A confermare tutto ciò ci pensano i dati elaborati da Sensor Tower, secondo cui, tramite le microtransazoni effettuate da una parte dei 20 milioni di utenti di Call of Duty: Mobile, Activision avrebbe già guadagnato ben due milioni di dollari.
Call of Duty: Mobile has racked up more than $2 million spent on 20 million installs so far, according to Sensor Tower estimates. This includes Activision and Garena's versions of the game. India leads with 14% of installs, U.S. is No. 9 with 9%. #callofdutymobile #callofduty pic.twitter.com/2ici0HBa9g
— Sensor Tower (@SensorTower) October 2, 2019
Sempre tramite un tweet, Senso Tower ha dichiarato che il gioco ha attecchito in modo più significativo in India, che si classifica come il primo paese per percentuale di installazioni – gli utenti indiani ne hanno effettuato il 14 % del totale – ed è seguita dagli Stati Uniti che si fermano al 9%.
Ricordiamo se vuoi unirti a quei 20 milioni di utenti, puoi farlo già da ora, anche se potrebbe renderti scettico l’idea di giocare su di uno schermo touch screen. Activision, infatti, ha annunciato che rilascerà una patch per rendere fruibile il gioco anche utilizzando il controller.