Call of Duty Mobile è una macchina da record
Call of Duty Mobile fa segnare il lancio più grande della storia del mercato mobile con oltre 100 milioni di download nella sola prima settimana.
Call of Duty Mobile ha avuto ufficialmente il lancio di maggior successo in ambito mobile. Uscito solo pochi giorni fa, il 1 ottobre precisamente, il nuovo titolo di casa Activision ha raggiunto ben 100 milioni di download. Con queste cifre ha letteralmente stracciato ogni cifra raggiunta dalla concorrenza, tra cui svettavano i 28 milioni di download in una settimana per PUBG Mobile. Fortnite, dal canto suo, era a “soli” 22.5 milioni di download, anche se, va detto, era disponibile solo su iOS.
Il record di Call of Duty fa ancora più scalpore, considerando anche che non è attualmente disponibile in Cina, che costituisce uno dei mercati più importanti per il mercato mobile. Il titolo targato Tencent e Activision ha battuto anche il colosso Mario Kart Tour, che aveva toccato i 90 milioni. Sensor Tower ha anche reso noto che il 55.7% dei download e il 53% degli acquisti in-app vengono dai dispositivi Apple, con il mercato USA che si rivela il più “spendaccione” (il 43% degli acquisti in-app, che ammontano a ben 17.7 milioni di dollari, vengono dagli States). Ottimo inizio, insomma, per la versione mobile di Call of Duty e, se il buongiorno si vede dal mattino…
Che ne pensate? Avete scaricato anche voi il titolo? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!
Inoltre, ricordiamo che il prossimo 25 ottobre uscirà Call Of Duty: Modern Warfare per PlayStation 4, Xbox One e PC.