Call of Duty, Condrey: «Advanced Warfare non arriverà su Wii U»
Non ci sarà alcun Call of Duty per i possessori della Wii U. A confermarlo è Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer, che ieri ha risposto su Twitter alle domande dei fan su una possibile versione per Nintendo dell’ultimo Advanced Warfare: «No, non ci sarà una versione Wii U. Si tratta di una decisione di Activision: siamo concentrati esclusivamente su Xbox One, PlayStation 4 e PC» ha detto Condrey.
Call of Duty: Advanced Warfare sarà, quindi, il primo titolo della saga a non essere disponibile anche per Wii U: l’anno scorso, d’altronde, sia Ghosts che Black Ops 2 furono rilasciati su console Nintendo, anche se la versione per Wii U venne annunciata qualche mese dopo quella per PlayStation 3 e Xbox360. La decisione non dovrebbe comunque comprendere delle motivazioni specifiche. Un duro colpo, che arriva immediatamente dopo le dichiarazioni di Ubisoft, che a sua volta ha confermato come Watch Dogs sarà l’unico “mature game” che verrà rilasciato su Wii U, non rappresentando la console Nintendo terreno fertile per questo tipo di giochi.
Gli stessi Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed Unity saranno disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC il secondo, Xbox 360 e PlayStation 3 il primo, per chiara volontà di Ubisoft.