Call of Duty Black Ops Gulf War e Avowed in arrivo a fine 2024, secondo un report
Secondo The Verge, Call of Duty Black Ops Gulf War e Avowed sarebbero in arrivo entro fine 2024, assieme ad altri titoli first party Xbox
Non siamo neanche a 24 ore dall’annuncio ufficiale dell’Xbox Showcase 2024, il primo della storia che si possa definire un “Xbox Bethesda Activision Blizzard Showcase”, e già si comincia a discutere delle date d’uscita di titoli quali Call of Duty Black Ops Gulf War e Avowed, ma non solo di questi.
Stando ad un report di The Verge, all’evento dell’9 Giugno verrà presentato il prossimo CoD, ovvero Black Ops Gulf War, e la data di rilascio per questo titolo sarebbe vicina, visto che si parla di Ottobre 2024. Che il misterioso titolo presentato approfonditamente al termine dello Showcase sia un Call of Duty, era qualcosa di facile intuizione.
Stando a quanto Tom Henderson insinuò tempo fa, il nuovo Call of Duty Black Ops dovrebbe avere una campagna open world completamente costruita da zero e ispirata ai Far Cry e sviluppata da Raven Software, mentre Treyarch si dovrebbe occupare della modalità multiplayer e zombie. Ci dovrebbero essere a disposizione diverse missioni secondarie, e un’ampia varietà di esplorazione.
Nondimeno, secondo Henderson questa struttura open world diventerà la regola per i nuovi CoD. Il Call of Duty 2025, che dovrebbe essere Black Ops 2 ambientato nel 2030, dovrebbe avere anch’esso una campagna simile a quella di Call of Duty Black Ops Gulf War, ma su questo è troppo presto per avere conferme di alcun tipo.
Di sicuro non dovremo aspettare moltissimo per sapere se effettivamente il prossimo Call of Duty sarà un titolo open world, e a quanto pare, non ci sarà da attendere a lungo per giocare Avowed, che sarebbe anch’esso alle porte, sempre secondo The Verge. Questo titolo di cui manca solo la data d’uscita ormai, dovrebbe essere in arrivo questo Novembre.
Se fosse vera questa finesta di lancio, fornirebbe un succoso autunno 2024 per Xbox, visto che si parla della presenza del nuovo CoD, per la prima volta pubblicato sotto il marchio Xbox, e di Avowed, prossima esclusiva di un certo peso. Ma il report di The Verge non si ferma affatto qui.
Indiana Jones, Call of Duty Black Ops Gulf War e Starfield DLC in arrivo entro fine 2024
Secondo The Verge infatti, l’annunciato nuovo titolo di Indiana Jones, sarebbe in arrivo entro la fine del 2024, per la precisione a Dicembre. Un altro mese a fine anno, insomma, con un’esclusiva Xbox tutt’altro che poco attesa, e che non farebbe altro che consolidare maggiormente la presenza di Xbox in quel periodo.
Sicuramente all’Xbox Showcase 2024 sarà presente, anche se breve magari, un annuncio relativo al gioco di Indiana Jones, e quasi certamente si mostrerà la data d’uscita. Anche il nuovo Microsoft Flight Simulator sembra essere in arrivo entro la fine del 2024, anch’esso a Novembre come Avowed.
E infine, l’annunciata espansione di Starfield, Shattered Space, già previsto per il 2024, vedrebbe la sua finestra di lancio a Settembre. Di questo già si vociferava al day one del titolo per essere precisi, e di sicuro non siamo nel terreno dell’impossibile assumendo come sensata un simile periodo di lancio.
Se tutte queste indiscrezioni fossero vere, saremmo dinanzi ad uno dei migliori periodi per Xbox da un punto di vista delle pubblicazioni. E sommando tutte queste informazioni ai leak che suggeriscono la presenza di Gears 6 allo Showcase, si può già presumere che questo show potrebbe essere uno dei migliori della storia di Xbox.
L’Xbox Showcase 2024 sarà sicuramente teatro di alcuni dei momenti più interessanti dell’intero Summer Game Fest, e se per ora i titoli presentati sono quelli di cui avere novità è “scontato”, chissà quali sono le sorprese che si hanno in serbo per tale evento.