Call of Duty Black Ops 6 sarà disponibile anche su Xbox One
Secondo quanto riporta lo store Microsoft, Call of Duty Black Ops 6 sarà disponibile su Xbox One, ma assente dall'Xbox Game Pass Core
Call of Duty Black Ops 6 è stato ufficialmente annunciato qualche giorno fa, e sarà presentato in world premiere all’Xbox Games Showcase del 9 Giugno. Di questo nuovo titolo di CoD, si è avuta anche la conferma della presenza all’interno dell’Xbox Game Pass sin dal day one.
Non abbiamo ancora informazioni sufficienti per poter parlare anche in minima parte di gameplay, ma al contempo sembra sempre più evidente come questo videogioco non sarà affatto disponibile solamente su Xbox Series, PS5, e PC. Come emerge dal Microsoft Store stesso, e da retailers quali Gamestop, questo titolo dovrebbe essere disponibile su Xbox One e PS4.
A dare la notizia è stato The Gamer, con un articolo dedicato proprio alla presenza di Call of Duty Black Ops 6 su console old gen, ipotesi sostenuta da un leak dallo store Gamestop, che mostrava il nuovo CoD disponibile anche su PS4.
Lo screenshot mostra il logo di Black Ops 6, assieme ad un breve elenco contenente il prezzo del preorder (69,99 €) e la disponibilità su Xbox Series X, PS5 e PS4. Non era citata Xbox Series S o la Xbox One, ma se il titolo sarà davvero disponibile su PS4, è improbabile che non lo sia su queste console.
Non abbiamo ovviamente delle prove certe che questo corrisponda al vero, e i piani ufficiali per quanto riguarda la disponibilità di Call of Duty Black Ops 6 anche su console old gen sono al momento oscuri, ma non sarebbe strano sapere disponibile un simile prodotto anche su console “anzianotte”, per massimizzare i potenziali acquirenti.
Call of Duty Black Ops 6 non sarà incluso nell’Xbox Game Pass Core
Se quindi ci sono dei dubbi a riguardo dell’effettiva disponibilità del prossimo titolo di Activision anche su Xbox One e PS4, non vi è alcun dubbio che Black Ops 6 non sarà disponibile su ogni tier di abbonamento di Game Pass, visto che il livello Core non includerà questo prodotto.
Anche se questa notizia non dovrebbe stupire assolutamente nessuno considerando il ruolo dell’Xbox Game Pass Core, è stato l’host del Summer Game Fest, Geoff Keighley, a confermare come Call of Duty Black Ops 6 non sarà disponibile nel tier Core per gli abbonati Game Pass.
E parlando di Summer Game Fest, ricordiamo come questo evento sia ormai alle porte, e tecnicamente si comincierebbe domani visto l’annunciato State of Play, anche se ad un orario non proprio accessibile per il pubblico europeo. A questo evento, Sony probabilmente annuncerà God of War V su PC, il nuovo Lego Horizon, e qualche nuova notizia su Concord.
Non resta che attendere l’inizio di questo Summer Game Fest e riempire le prossime settimane con annunci, novità, sorprese, e iniziare a sperare che i titoli che desideriamo siano presenti, fra i quali, forse, potremmo vedere il DLC di Alan Wake 2, considerando le recenti manovre di Remedy.