Call of Duty Black Ops 6, svelati i requisiti PC minimi e consigliati

Ecco le impostazioni minime e consigliate che servono per giocare al nuovo sparatutto di Activision su PC e non trovarsi impreparati al lancio.

Call of Duty: Black Ops 6

Mancano pochi giorni al lancio mondiale di Call of Duty: Black Ops 6. Per prepararci meglio al suo arrivo, Activision ha svelato quali sono i requisiti PC minimi e consigliati del gioco, e anche se le sue specifiche minime sono piuttosto modeste, le impostazioni più alte sono ovviamente più esigenti.

Per le impostazioni minime, il gioco avrà bisogno di una CPU Intel Core i5-6600 o di un AMD Ryzen 5 1400, insieme a una NVIDIA GeForce GTX 960, AMD Radeon RX 470 o un Intel Arc A580, con 2 GB di VRAM e 8 GB di RAM.

Per quanto riguardano le impostazioni consigliate, che eseguiranno il gioco a 60 FPS nella maggior parte delle situazioni con tutte le opzioni impostate su alto, servirà un Intel Core i7-6700K o un AMD Ryzen 5 1600X, insieme a una NVIDIA GeForce GTX 1080TI/RTX 3060 o un AMD Radeon RX 6600XT, con 8 GB di VRAM e 12 GB di RAM.

C’è inoltre una terza configurazione in “Competitive / 4K Ultra”, con l’esecuzione del gioco in 4K e FPS più alti: in questo caso si parla di un Intel Core i7-8700K o AMD Ryzen 7 2700X, insieme a una NVIDIA GeForce RTX 3080/RTX 4070 o un AMD Radeon RX 6800XT, con 10 GB di VRAM e 16 GB di RAM.

Infine, indipendentemente dalle specifiche su cui avete intenzione di giocare, Call of Duty: Black Ops 6 richiederà anche un SSD con oltre 102 GB di spazio di archiviazione gratuito, che è relativamente ragionevole per gli standard del franchise di Activision.

Call of Duty: Black Ops 6 - Requisiti PC minimi e consigliati
Il riassunto delle specifiche tecniche di Black Ops 6 per PC

Call of Duty Black Ops 6 pronto al debutto con i requisiti PC svelati

Il nuovo capitolo della saga sparatutto di Activision è praticamente pronto al debutto, specialmente per gli abbonati al tier Ultimate d’Xbox Game Pass che potranno contare della disponibilità di questo titolo il giorno del lancio (ci sono anche StarCraft Remastered e StarCraft II degni della menzione).

Assicuratevi di avere i requisiti sopra riportati per poter giocare in tranquillità su PC. In conclusione, ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile dal 25 ottobre 2024 per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!