Call of Duty Black Ops 6, il preload è disponibile su ogni piattaforma
In attesa della release ufficiale il 24 Ottobre, è già disponibile il preload di Call of Duty Black Ops 6 su Xbox Series X/S, Xbox One, PS5, PS4 e PC
Questa settimana raccoglie davvero molte novità attese da parte del pubblico dei videogiocatori, visto che non solo, fra poche ore, arriva The Lake House, il secondo DLC di Alan Wake 2, ma fra appena tre giorni sarà disponibile nientemeno che Call of Duty Black Ops 6.
Un CoD che rimarrà certamente nella storia a prescindere dall’impatto che avrà sul pubblico e sulla critica, in quanto si tratta del primo Call of Duty ad essere disponibile al day one in un servizio in abbonamento, ovvero Xbox Game Pass. Si tratta anche del primo CoD ad essere pubblicato dopo l’acquisizione Activision Blizzard King da parte di Microsoft.
Questo Call of Duty ha molte novità rispetto a quanto già visto nella serie, fra le quali l’omni-movimento, ma non manca di inserire qualcosa proveniente dal passato, come la sua modalità Zombies, che vedrà due mappe a disposizione al lancio, ovvero l’Isola di Terminus e Liberty Falls.
In attesa di poter mettere le mani sulla campagna singleplayer, di giocare al multiplayer ricco di modalità diverse, e di passare del tempo a sparare ai terribili zombi, è già disponibile il preload di Call of Duty Black Ops 6, su ogni piattaforma dove il titolo è acquistabile. Rispetto al passato, Activision ha finalmente apportato dei miglioramenti per quanto riguarda le dimensioni dei file di gioco.
Call of Duty Black Ops 6, disponibile il preload su ogni piattaforma
Infatti, Call of Duty Black Ops 6 richiederà solamente 102 GB di installazione, un sostanziale miglioramento rispetto a quanto visto con altri CoD, e che si allinea con le promesse di Activision, fatte tempo fa, riguardo la riduzione delle dimensioni dei file dei loro titoli, ma si dovrà per forza possedere una SSD, almeno su PC, per poterlo giocare in condizioni ottimali.
Assieme al preload del titolo, da oggi sarà disponibile anche la nuova Call of Duty UI, che manderà in pensione il classico Call of Duty HQ usato sinora, consentendo un più rapido e semplificato accesso ad ogni Call of Duty installato, da Warzone a Black Ops 6, senza dover necessariamente usare un nuovo launcher per ogni titolo.
Il preload è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (tramite Microsoft Store), ma Black Ops 6 sarà disponibile prima per chi ha ordinato il titolo tramite questi store, rispetto ad alcuni giocatori PC; l’orario di lancio globale su PC corrisponderà alle 18:00 (ora italiana) del 25 Ottobre, ma solo se si è preordinato il titolo da Battle.net o Steam.
Il lancio di Call of Duty Black Ops 6 su Xbox, Microsoft Store (PC) e Playstation sarà invece diverso a seconda della regione del mondo nella quale ci si trova, visto che come orario indicativo il sito ufficiale Call of Duty non ha posto un singolo orario preciso, come appena notato per la versione PC, ma una fascia oraria che va dalle 13:00 alle 20:00 (ora italiana).
In sostanza, i giocatori PC che hanno acquistato CoD BO6 da Battle.net o Steam vedranno sicuramente sbloccato il videogioco più tardi rispetto ad alcuni giocatori che lo hanno preordinato su console Playstation o Xbox, o tramite il Microsoft Store (PC), da determinate regioni del mondo.
Di questo nuovo Call of Duty Black Ops 6 abbiamo parlato a fondo nella nostra anteprima, ma saremo ancora più chiari nella nostra futura recensione, e sicuramente sarà interessante scoprire se Treyarch farà ancora una volta colpo sui giocatori appassionati di FPS con Black Ops 6.