Call of Duty Black Ops 6 è stato ufficialmente annunciato
Activision ha ufficialmente annunciato il nuovo Call of Duty Black Ops 6, che sarà presentato all'Xbox Games Showcase il 9 Giugno.
Le voci che parlavano di un nuovo Call of Duty, che sarebbe stato presentato al termine dell’Xbox Games Showcase, avevano fatto centro eccome. Activision ha appena confermato ufficialmente quale sarà il loro prossimo titolo, ovvero Call of Duty Black Ops 6.
Si trattava di un segreto di Pulcinella ad ogni modo, visto che già dall’annuncio dell’Xbox Games Showcase, praticamente chiunque fosse un minimo avvezzo alle presentazioni di CoD, si era reso conto che il misterioso nome dietro il REDACTED dell’annuncio Xbox, fosse proprio un Call of Duty.
Il Call of Duty Black Ops 6 Direct seguirà immediatamente l’Xbox Games Showcase, e per la prima volta dopo dieci anni la serie CoD tornerà sul palco di Xbox, nondimeno come first party. Si riprodurrà ancora una volta la stessa presentazione usata per Starfield, che al termine dell’Xbox Showcase 2022 venne presentato in pompa magna.
Al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo di questo titolo, ma non bisognerà attendere molto per poterne guardare un lungo gameplay. Ci si chiederà, ovviamente, se questo Call of Duty sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass, e le voci su questa apparentemente semplice decisione non sono del tutto limpide.
Call of Duty Black Ops 6 ufficialmente annunciato, avrà un Direct dedicato all’Xbox Games Showcase
Da qualche settimana si vocifera infatti di come, a riguardo della serie di CoD, Xbox non avesse ancora deciso se inserirla all’interno del Game Pass o meno, e questo discorso riguarderebbe anche l’appena annunciato Call of Duty Black Ops 6. Queste informazioni sono trapelate lo stesso giorno della chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin.
Queste voci sono stare contraddette, però, da altri rumor più recenti, secondo cui non solo la serie di Call of Duty sarebbe in arrivo su Game Pass, ma il servizio in abbonamento vedrà un aumento di prezzo ulteriore, e si parla persino di nuovi tier di abbonamento.
Il Game Pass Core è stato annunciato l’anno scorso come nuovo tier base per il Game Pass, ma si tratta sostanzialmente di un nuovo tier che sostituisce l’Xbox Live Gold ormai defunto. Se si creasse un nuovo tier, ma questa volta nel mezzo del Game Pass “base” e dell’Ultimate, sarebbe interessante capire quali titoli sarebbero inclusi e quali no.
All’Xbox Games Showcase potremmo avere delle nuove informazioni a riguardo di tutto questo, ma per il momento la sola cosa ufficiale riguarda l’annuncio del nuovo Call of Duty Black Ops 6. Sarà curioso vedere come performerà il primo CoD pubblicato da Xbox come titolo first party.