Call of Duty Black Ops 6 non richiederà 310 GB
A differenza di quanto sembrava indicare la pagina del Microsoft Store, Call of Duty Black Ops 6 non richiederà 310 GB di spazio su disco
A meno che non abbiate tenuto la testa nascosta nella sabbia per una settimana, Call of Duty Black Ops 6 sarà certamente giunto alla vostra attenzione. Activision aveva confermato l’esistenza di questo progetto a ridosso dell’Xbox Games Showcase, e questo CoD rappresenterà davvero un cambio di rotta per la serie.
Tanto per cominciare, come confermato più volte da Xbox, ma definitivamente nell’Xbox Games Showcase da Phil Spencer stesso, Call of Duty Black Ops 6 sarà il primo CoD ad essere incluso nell’Xbox Game Pass al day one. Una notizia che finalmente mette in luce gli effetti dell’acquisizione Activision Blizzard King a pieno regime.
Si tratta anche del primo CoD nella storia ad essere un titolo first party Xbox, anche se non esclusiva, visto che Black Ops 6 sarà disponibile praticamente ovunque, tranne che su console Nintendo (per ora). L’annuncio di questo prodotto è stata sicuramente una parte molto importante dell’Xbox Games Showcase.
Di CoD, sul palco Xbox, non si è praticamente presentato nulla per più di dieci anni, un tempo che, considerando come sono andate a finire le cose, forse è stato opportuno aspettare per Xbox. Per di più, di Black Ops 6 si è discusso anche per via dell’imponente mole di spazio su disco che sembrava richiedere.
Poco prima dell’inizio dello Showcase Xbox, erano iniziati a circolare su Twitter delle immagini prese dal Microsoft Store su PC, evidenziando la quantità di spazio richiesta da Black Ops 6, che ammontava a ben 310 GB. Una quantità che ha lasciato stranite moltissime persone, e che avrebbe praticamente impedito a moltissimi di giocare il nuovo CoD.
Anche se siamo abituati a sentire cifre abnormi per quanto riguarda lo spazio su disco richiesto da alcuni videogiochi, quello richiesto da Call of Duty Black Ops 6 era decisamente fuori scala, e infatti Activision stessa ha tenuto a correggere questa notizia, affermando come vi sia un’evidente errore.
Activision conferma che Call of Duty Black Ops 6 non richiederà 310 GB
Prontamente, Activision ha commentato su queste informazioni, evidenziando come l’attuale spazio richiesto su disco mostrato dalla pagina di preorder, non corrisponda affatto a quello reale. Infatti i 310 GB si riferiscono alla completa installazione di Modern Warfare II, Modern Warfare III e Warzone, e non solamente a Black Ops 6.
Quella cifra include anche ogni content packs, tutte i language pack disponibili, e questo “non corrisponde alla tipica installazione per un qualsiasi giocatore”. Activision ha specificato come Call of Duty Black Ops 6 sarà scaricabile e giocabile senza dover installare alcun ulteriore titolo di CoD, e senza installare ogni language pack.
E se ci chiediamo dunque a quanto ammonti l’installazione effettiva di Black Ops 6, non possiamo ancora saperlo perché dovremo aspettare l’avvicinarsi della finestra di lancio, che corrisponde al 25 Ottobre. Gli abbonati al Game Pass Ultimate, o Console/PC Game Pass potranno anche avere accesso in anteprima alla Open Beta del titolo.
Ci sarà da comprendere come questo CoD performerà considerando che si tratta della prima volta che un simile titolo viene incluso in un servizio in abbonamento al lancio. Se guardiamo ai preordini, Black Ops 6 è già fra i titoli più venduti su Steam, ad ogni modo.
Per quanto Call of Duty Black Ops 6 sia un titolo attesissimo, non è stato l’unico FPS presentato alla conferenza Xbox, visto che l’anno prossimo è in arrivo Doom The Dark Ages. Il nuovo capitolo della serie FPS storica non sembra deludere affatto i fan, e si rivelerà certamente un prodotto più che degno di attenzione.