Call of Duty Black Ops 6 verrà lanciato il giorno e la data del Game Pass, conferma il nuovo trailer
Lo sparatutto in prima persona verrà rivelato in tutto il mondo il 9 giugno e si dice che verrà lanciato questo ottobre per PC e console.
Microsoft ha confermato l’arrivo del day-one di Call of Duty Black Ops 6 su Xbox Game Pass.
In un post su Xbox Wire, Microsoft ha indirizzato i fan al suo evento Xbox Games Showcase e al Call of Duty Black Ops 6 Direct il 9 giugno 2024, dalle 10:00 PT. Lì condividerà maggiori dettagli sul gioco, con un primo sguardo approfondito al gameplay “in questo nuovo oscuro capitolo” della serie Black Ops.
Microsoft ha fatto l’annuncio insieme al rilascio di un trailer di rivelazione live-action chiamato “The Truth Lies“. In esso vediamo leader mondiali tra cui Bill Clinton, Margaret Thatcher, George H. W. Bush, Colin Powell e Saddam Hussein, pronunciare discorsi criptici. Si dice che Black Ops 6 sia ambientato durante gli eventi della Guerra del Golfo all’inizio degli anni ’90.
La notizia del rilascio di Black Ops 6 su Game Pass non è una sorpresa. Il presidente di Xbox Sarah Bond ha recentemente indicato che tutti i giochi Microsoft, compresi quelli sviluppati da Activision recentemente acquisita, verranno lanciati direttamente in Game Pass.
Microsoft ha dovuto affrontare domande difficili sul potenziale effetto di cannibalizzazione di Game Pass, in particolare sui giochi lanciati il primo giorno del servizio.
Mentre i dirigenti Xbox hanno insistito sul fatto che le vendite possono essere aumentate dalla presenza di un gioco su Game Pass, alcuni editori non sono convinti. L’ex capo di Activision Bobby Kotick, ad esempio, è sempre stato contrario all’inserimento di Call of Duty nei servizi in abbonamento.
A differenza di Microsoft, la rivale console Sony non rilascia le sue nuove esclusive direttamente nel suo servizio di abbonamento.
In un’intervista con IGN lo scorso anno, al boss di Xbox Phil Spencer è stato chiesto come avrebbe gestito le diverse ideologie sue e di Kotick dopo la chiusura dell’accordo per l’acquisto di Activision Blizzard. “Beh, c’è una persona diversa che prende le decisioni”, ha riso Spencer.
Call of Duty Black Ops 6 verrà lanciato il giorno e la data del Game Pass, conferma il nuovo trailer
I nuovi giochi Call of Duty vengono venduti a 70 dollari e di solito vengono venduti circa 25 milioni di copie, per un fatturato di centinaia di milioni di dollari. Rilasciando Call of Duty di quest’anno direttamente nel Game Pass, Microsoft rischia potenzialmente di cannibalizzare quelle vendite. Naturalmente, Activision lancerà Call of Duty anche su Xbox, PlayStation e PC come gioco che può essere acquistato a titolo definitivo.
Ma con il numero di abbonati a Game Pass che non riesce a crescere in modo significativo, Microsoft è sotto pressione per attirare nuovi clienti. L’aggiunta di un gioco Call of Duty principale al momento del lancio aiuterà senza dubbio in questo. The Verge ha riferito che Microsoft sta valutando la possibilità di aumentare nuovamente il prezzo di Xbox Game Pass Ultimate.
Microsoft è in procinto di tagliare 1.900 dipendenti dalla sua attività di gioco. All’inizio di questo mese, la società ha scioccato il mondo dei videogiochi annunciando la chiusura dello sviluppatore di Hi-Fi Rush Tango Gameworks e dello sviluppatore di Redfall Arkane Austin. Si teme che arriveranno ulteriori tagli.
Microsoft deve ancora annunciare una data di rilascio, prezzi o piattaforme per Black Ops 6, ma secondo quanto riferito verrà lanciato su PC, console di ultima e ultima generazione.