Cage non esclude un seguito di Detroit: Become Human
Nuove storie di devianti tutte per noi?
Il capo di Quantic Dream, David Cage, ha recentemente tenuto una sessione di “Ask-me-anything” su Reddit, nella quale ha risposto alle numerose domande dei fan riguardo al suo ultimo gioco, Detroit: Become Human. Il gioco è stato apprezzato dal pubblico e i fan hanno chiesto se Cage cambierà la sua posizione riguardo alla creazione di seguiti. Quantic Dream, infatti, non ha mai lavorato a seguiti dei propri giochi, sebbene il pubblico avesse chiesto a gran voce, per esempio, un Heavy Rain 2. Per una volta, però, Cage non pare del tutto restio a pensare a un seguito per Detroit: Become Human.
Lavoreremo a un seguito se riterremo di avere le idee, la passione e l’entusiasmo per farlo, e se riterremo di avere qualcosa di nuovo da dire su questo mondo. Siamo guidati dalla passione più che da altro, sebbene non sia sempre la cosa più ragionevole… ma ci è piaciuto molto lavorare su Detroit e ci sono molte storie interessanti che potremmo raccontare su questo mondo, di certo.
Cage ha però ripetuto che Quantic Dream non vuole lavorare su un seguito solo per fare “soldi facili”. Sono poi state fatte altre domande legate ai DLC (sempre rimanendo in tema di “soldi facili”): Cage ha affermato che non è pronto ad annunciare nulla ma con il pubblico che richiede un intero sequel o dei personaggi tramite DLC, lo studio “dovrà fare una scelta”.
Sembra quindi che Cage non abbia già escluso la possibilità di lavorare ancora sull’universo di Detroit: Become Human; se volete sapere cosa ne pensiamo, leggete la nostra recensione.