L’autore di Destiny e Marathon potrebbe presentare qualcosa allo State of Play di stasera

Secondo alcune indiscrezioni, per l'evento di stasera Bungie Studios starebbe preparando la presentazione di un nuovo gioco

Possibile nuovo gioco Bungie Gummy Bears

É da un po’ di tempo ormai che girano voci attorno al nuovo MOBA a cui Bungie starebbe lavorando, contemporaneo allo sviluppo di Marathon (annuncio che abbiamo coperto con una news, al tempoe al supporto per Destiny 2. Già nel 2023 infatti, con un post su X, Bungie aveva messo un annuncio di lavoro nel quale dichiarava di star cercando personale per un nuovo titolo, che ad oggi conosciamo con il nome in codice “Gummy Bears”.

Secondo alcune fonti, il titolo avrebbe dovuto essere un gioco con una grafica “carina e coccolosa” mentre per altre si trattava di un titolo dallo stile grafico “neon”, anche se quest’ultima descrizione non pare essere molto chiara o meglio definita. L’immagine allegata al post, se riferita veramente al gioco, dava più credibilità alla prima teoria che alla seconda.

Cosa sappiamo finora del nuovo titolo di Bungie

In un articolo di The Game Post del 2024 veniva spiegato come, dopo vari licenziamenti e riposizionamenti vari, il team di Sony avesse preso la decisione di creare un nuovo studio interno composto da 40 ex membri di Bungie.

Sempre secondo l’articolo, il gioco sarebbe un MOBA con elementi ispirati dalla saga di Nintendo Super Smash Bros, dove i giocatori non avranno una barra della vita di per sè ma sarà presente un sistema basato sulla percentuale di danni oltre che sulla possibilità di finire fuori mappa (elementi a quanto pare molto ispirati al titolo di Nintendo).

Detto ciò, sembrerebbe che il gioco sia pensato principalmente per i più piccoli: alcuni dei playtest svolti durante lo sviluppo del gioco (per la precisione 3 anni) suggeriscono un feedback a quanto pare positivo.

Foto annuncio Gummy Bear Bungie

Gummy Bear  presente allo State of Play di stasera

Nell’ articolo del sito spagnolo Vandal, i redattori sostengono che una voce vicina a loro avrebbe confermato la presenza del nuovo titolo di Bungie per lo show di stasera e non solo.

Secondo questa fonte, della quale il sito protegge l’anonimato, Bungie avrebbe in programma di presentare il titolo anche durante il prossimo Nintendo Direct: infatti si starebbe parlando di un lancio in contemporanea su PC, PlayStation 5 e Switch (anche se l’informatore non ha nominato la nuova console di Nintendo), come avvenuto con altri giochi come LEGO Horizon Adventure (leggi la nostra recensione). In ogni caso sono tutte speculazioni e non ci resta che aspettare lo State of Play di stasera (che seguiremo in live con voi sul nostro canale Twitch) per saperne di più!

Vai alla scheda di Destiny 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!