Bungie ha collaborato alla creazione del joystick per Playstation 4
Non è certo una novità che Bungie, società famosa per aver dato al mondo Halo, non è legata a Microsoft quanto lo era una volta. Ciò che invece lascia perplessi è scoprire quanto adesso sembra invece legata a Playstation.
Non bastavano i contenuti esclusivi di Destiny che vedranno la luce solo sulle console di Sony, anzi, una notizia di oggi riporta che i ragazzi di Bungie hanno avuto un ruolo attivo nella creazione del Dual Shock 4. Eric Osborne ha affermato che:
“Sony è stato un socio eccezionale durante questi anni, da quando cominciammo a parlare della nuova generazione e cominciammo a sviluppare Destiny. Non avevamo idea della direzione che avrebbero preso gli eventi, ma cominciò ad essere chiaro che la visione di Sony era molto in sintonia con la nostra”.
Osborne ha inoltre dichiarato di aver lavorato fianco a fianco con Sony in alcuni dei sistemi principale ed il joystick stesso, rendendolo migliore per gli shooters ed aiutando a migliorarlo per i giocatori, oltre che aiutarsi ad aggiungere e migliorare gli aspetti social del titolo.
Infine Eric Osborne ha dichiarato che una volta allineati i piloni su cui ognuno pensava di lavorare e ciò che era necessario per Destiny assieme a ciò che loro volevano per Playstation 4 “era quasi come guardarsi allo specchio”.