Bungie commette una gaffe nel trailer mostrato ieri
Ieri alle 16 è comparso sul sito di Bungie un nuovo trailer che sembra riguardare una campagna aggiuntiva per Halo 3. Molti fan si sono lanciati nell’interpretazione delle immagini rimanendo nell’ambito del gioco, ma qualcuno è andato oltre. Durante il video infatti per un attimo si vede una scritta a schermo che recita: "Maddie, where are you?".
La cosa non è piaciuta ai più critici perché hanno subito ricondotto la frase al fatto di cronaca avvenuto qualche mese fa, in cui una ragazzina inglese di nome Madeleine McCann (divenuta famosa nei TG come Maddie) è scomparsa dal luogo dove si trovava in vacanza con i genitori. Per evitare ulteriori polemiche, dopo qualche ora dalla scoperta infamante Bungie ha subito diffuso un comunicato in cui chiede scusa e dice che la cosa non era per niente voluta, e che si tratta di una brutta coincidenza.
E’ un peccato che chi ha messo in giro la voce non abbia evitato questo attacco gratuito a Bungie, come al solito quando si mischiano i videogame con la cronaca, la politica o la religione, nessuno ne esce vincitore.