Bully 2: sequel scartato per concentrarsi altrove
Nuovi rumor sembrerebbero suggerire che Bully 2 sarebbe stato cancellato per potersi focalizzare su altri progetti.
Bully è un gioco nostalgicamente rimasto (come altri) nel cuore di molti e, se si parla di sequel in casa Rockstar Games, è più automatico pensare ad un Red Dead Redemption III o ad un GTA VI, piuttosto che ad un secondo capitolo per il titolo dalle pretese ben più intime degli altri citati.
Non si è mai sentito molto su Bully 2, solo rumor e mezze verità, ma nuovi rumor da fonti piuttosto sicure sembrerebbero confermare che il titolo è stato cancellato nel 2017.
Sono Tez2 e Yan2295, due ex-insider di Rockstar stessa, più e più volte fonti di notizie poi rivelatesi vere, ad aver commentato su alcuni dettagli produttivi della software house. A dare adito a quanto raccontato dai due, la fase di pre-produzione per GTA VI è partita già nel 2015, subendo poi un rallentamento nel 2017 per la mole di lavoro che Bully 2 e Red Dead Redemption 2 richiedevano.
In un successivo commento si conferma che Rockstar ha poi deciso di cancellare Bully 2 per spostare tutte le energie sui 2 open-world.
Non è la prima cancellazione subito dal titolo, dato che ne avevamo parlato già nel 2009 e 2013. È una situazione triste, chiaramente, però dimostra una certa lungimiranza da parte di Rockstar Games. Come al solito, vi chiediamo di prendere tutto ciò che abbiamo scritto con le pinze, a tutela delle vostre e altrui speranze…
Sarà il tempo, come al solito, a definire vincitori e vinti.