Breath of the Wild 2 potrebbe vendere 40 milioni di copie
Pachter ci rivela le sue previsioni di vendita.
È passato quasi un anno e mezzo da quando Nintendo annunciò con un trailer lo sviluppo del sequel di quello che è il suo più grande capolavoro degli ultimi anni: The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
L’ambitissimo progetto resta ancora avvolto nel mistero, ma il famoso analista Michael Pachter ha già fatto le sue previsioni di vendita.
Considerato che ad oggi le vendite di Breath of the Wild si attestano attorno ai 20 milioni di copie, per Pachter il sequel potrebbe vendere fino a 40 milioni.
Penso che il sequel venderà di più del primo capitolo. La base installata di Switch sarà maggiore e Zelda, insieme a Mario Kart e Smash Bros. sono i titoli che tutti i possessori di console Nintendo comprano.
Quante Switch saranno state vendute al momento dell’uscita del prossimo Zelda, 75 milioni? Il titolo non avrà quindi problemi a vendere 25 milioni di copie, copie che arriveranno probabilmente a 35 milioni se non 40
Il ragionamento di Pachter sembra essere più che sensato. Certo, il livello qualitativo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 dovrebbe mantenersi almeno alla pari rispetto a quello del primo gioco, ma sarebbe folle mettere in dubbio il talento dei team di Nintendo.
Pachter ha poi chiuso con un’ulteriore considerazione sul fatto che, se si escludono riedizioni e Mario Kart Live: Home Circuit, è dal 2014 che Nintendo non fa uscire un nuovo capitolo di Mario Kart:
Prima di far uscire il gioco vogliono avere una base installata gigantesca per battere ogni record di vendite
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito il 3 marzo 2017 sia su Wii U sia sull’allora neonata Switch.