Breath of the Wild 2: il co-op è una possibilità?
Un'interessante scenario
In una conferenza già piena di ottimi titoli e piacevoli sorprese, la “news” più sconvolgente è stato il velatissimo annuncio del sequel per quel capolavoro chiamato The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.
Il produttore Eiji Aonuma si è leggermente “slacciato” sulle aspettative attorno a questo prossimo capitolo, ma non aspettatevi la risposta alla vita, all’universo e a tutto quanto.
So che è tanto tempo che i giocatori vogliono poter vestire i panni di Zelda, e ci sono stati alcuni titoli in cui, anche solo per poco, era possibile farlo. È interessante che il primo pensiero di tutti quelli che hanno assistito al trailer, vedendo Zelda e Link insieme, è stato “co-op”. So che è qualcosa che vorreste molto, ma non posso dirvi nulla a riguardo.
Il pensiero di una modalità cooperativa inserito nel contesto open-world di Breath of the Wild è scaturito dalla forte presenza di Zelda nel trailer, e non sarebbe la prima volta in cui Nintendo inserisce una modalità co-op o che ci fa giocare come Zelda: in Tri Force Heroes si poteva giocare in 3, mentre Four Swords e Four Swords Adventures accoglieva fino a 4 giocatori; in Spirit Tracks potevamo prendere il controllo dello spirito di Zelda, ma quasi mai la sua forma fisica.