Boss Monster quando gli 8-bit escono dallo schermo
Boss Monster è un gioco da tavolo di carte americano edito in Italia da Fever Games. Durante Lucca Comics & Games 2015 abbiamo avuto modo di provare questo gioco davvero originale e divertente, ma perchè menzionarlo in un portale videoludico? La risposta è semplice: Boss Monster è un titolo che si rifà per grafica e contenuti ai vecchi videogiochi 8-bit, strizzando l’occhio a quel pioneristico passato videoludico fatto di pixel e sprite su due dimensioni.
In Boss Monster impersoneremo i panni di un boss di fine livello\fine gioco e dovremo costruire il nostro dungeon, composto da 5 carte stanza, in modo da attirare il maggior numero di eroi e poterli fare a fette. Lo scopo del gioco sarà quindi primeggiare tra gli altri boss raggiungendo un punteggio prestabilito o sopravvivere come ultimo cattivo alle ondate di eroi in cerca di fama e avventura.
Boss Monster è proposto in Italia al prezzo concorrenziale di 20 € e conta già una seconda edizione (Boss Monster 2: The Next Level) che speriamo presto di vedere anche nel nostro paese. Intanto complimenti ai Fever Games per la scelta e l’ottimo lavoro di traduzione e adattamento.
Il gioco può essere acquistato qui.