Borderlands: Game of the Year potrebbe arrivare su PS4/Xbox One
Due rating asiatici preannuncerebbero l'arrivo del primo Borderlands su PS4 e Xbox One
Con l’uscita di Borderlands: The Handsome Collection, molti fan dell’ibrido Gearbox Software si sono interrogati dell’assenza del primo Borderlands, titolo che ha dato origine alla saga e che sicuramente è stato un po’ oscurato dal suo successore, Borderlands 2.
Il motivo dell’assenza potrebbe stare nel fatto che Gearbox Software si stia preparando per un lancio a parte di Borderlands su PlayStation4 e Xbox One, nella sua Game of the Year Edition, vale a dire la versione completa di Borderlands con tutti i DLC.
A prova del fatto, due rating asiatici: uno dalla Corea, nel maggio 2017, ed un altro, ben più recente, da Taiwan, che avrebbe ratificato il titolo col nome di Borderlands: Game of the Year Edition, in uscita per PlayStation 4 e Xbox One, con uno sviluppatore, Blind Squirrel Games, che si sarebbe preso carico del port.
Borderlands seguiva le gesta dei primi quattro cacciatori della cripta: Roland, Lilith, Mordecai e Brick, che ritroviamo come “precettori” in Borderlands 2.
Se due indizi fanno una prova, quindi, il primo, meritevole Borderlands potrebbe presto arrivare sulle console di ottava generazione, colmando quel vuoto avvertito quando Borderlands: Handsome Collection si è rivelato privo, senza molte giustificazioni, del titolo.