Borderlands 3: Una lunga attesa che dura da 7 anni

L'Art Director di Gearbox ha rivelato il perché di questa lunga attesa.

Se siete fan di Borderlands e aspettate con trepidazione l’uscita del terzo capitolo ormai alle porte, sicuramente vi starete chiedendo perché sono passati sette anni dall’uscita del suo predecessore.

borderlands 3

Il primo Borderlands risale al 2009 e tre anni dopo uscì il suo seguito Borderlands 2 al quale poi, negli anni, sono state aggiunte numerose espansioni e DLC come Borderlands: The Pre-Sequel e Tales from the Borderlands. Ma i fan in realtà, in questi anni, si sono sempre chiesti perché la software house texana non iniziasse a lavorare il prima possibile su un nuovo progetto della saga anziché continuare ad aggiungere contenuti ad un prodotto che ormai aveva raggiunto il suo apice da tempo.

La risposta è arrivata direttamente da Scott Kester, Art Director di Gearbox Software, durante un’intervista.

Dopo il secondo capitolo della serie abbiamo fatto un tentativo con un nuovo progetto, Battleborn, che purtroppo non ha dato grandi risultati. Ci siamo resi conto che eravamo troppo stanchi. Abbiamo deciso quindi di prenderci una pausa.

https://www.youtube.com/watch?v=Q-o3cuQo5as

In questi ultimi anni anche l’avvento di nuove tecnologie in ambito grafico ha sicuramente stimolato la voglia di Gearbox di rimettersi al lavoro e regalare ai propri fan un Borderlands 3 ottimizzato sotto tutti gli aspetti.

Vai alla scheda di Borderlands 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!