Borderlands 3: quanto durerà?
Per tutti i forsennati
Come se non aveste già potuto intuirlo dal leak di qualche settimana fa, dal video ufficiale di gameplay o dall’assurdo numero di file audio relativi alle armi, Borderlands 3 sarà gigantesco, più di quanto i suoi capitoli precedenti potessero mai sperare di essere.
Sorge la domanda: ma quanto, veramente?
30 ore, per i giocatori più affrettati e intenti solo a finirlo. Più o meno la quantità di ore della storia di Borderlands 2, onestamente, però ci sono diverse considerazioni da fare.
Anche il solo riaffrontare il titolo con diverse armi, classi o build risulta in una lievitazione delle ore effettive da spenderci, senza contare nelle ovvie side-quest, le sempre divertenti sfide che i Borderlands propongono e tutto ciò che è end-game.
Con milioni di armi, diversi pianeti e un livello di customizzazione finora mai visto, le 30 ore di “gioco principale” non sono indicative davvero di nulla, soprattutto rispetto alla qualità finale del titolo o all’assurdità dei suoi momenti più memorabili. Aggiungiamoci la conferma che non conterrà micro-transazioni, ed ecco che i contorni di un gioco appetitoso si fanno ancora più definiti.
Gearbox è pronta a darci delle splendide biciclette di carne, siamo pronti a pedalarci?