Borderlands 3: problemi tecnici su console
Digital Foundry condanna le versioni Pro e One X di Borderlands 3, consigliando di giocare in modalità risoluzione - 1800p dagli fps non proprio granitici.
Borderlands 3 è uscito da pochi giorni. Oltre a fare grossi numeri, però, come si sta comportando il looter shooter più atteso di settembre sulle due console di punta Sony e Microsoft, la PlayStation 4 Pro e Xbox One X?
La risposta in breve da Digital Foundry: non benone. La risposta più elaborata: bisogna prima specificare che per la prima volta la versione console del terzo Borderlands offre la possibilità di cambiare tra resolution e performance mode. La resolution mode propone 3200×1800 a 30 fps, la performance mode invece raddoppia gli fps a sfavore della risoluzione, che scende a 1080p.
Se graficamente la spunta la Pro, nessuna tra le due riceve un buon voto sul lato della performance mode. La Xbox One X ha qualcosa in più della concorrente ma niente a un livello accettabile, perciò Digital Foundry consiglia di giocare a 1800p e 30fps finché Gearbox Software non interverrà con una patch. Sia l’hardware Sony che quello Microsoft, infatti, mostrano il fianco a un frame rate ballerino in entrambe le modalità, arrivando a 50 fps (risoluzione) fino ai 20 della Pro in performance.
Il codice review di Borderlands 3 è arrivato molto a ridosso della data d’uscita, per cui bisognerà pazientare qualche giorno prima di vedere la recensione su queste pagine. E voi state avendo problemi? Ditecelo pure nei commenti o sul nostro gruppo Facebook, la Taverna di Gamesource.