Borderlands 3: più di 7.500 file audio per le armi
Le armi saranno arricchite da file audio moltiplicati nel terzo capitolo della saga targata Gearbox.
Gearbox Software sta preparando le cose in grande in vista di Borderlands 3. Sembra infatti che il terzo capitolo della saga avrà molti, ma molti più file audio rispetto a Borderlands 2 per compensare i “bazillioni” di armi promessi nel trailer d’annuncio.
Per essere più precisi, avrà 25 volte più file .wav rispetto al predecessore: i suoni delle armi passeranno da 300 a 7.500. Così rivela in un tweet il senior sound designer, Joshua Davidson, che aggiunge “non abbiamo ancora finito”:
So yeah….#Borderlands3 is currently sitting at just over 7,500 individual .wav files for the weapon firing sounds.
For perspective, BL2 shipped a little over 300 .wav files to cover all the guns and their manufacturers.
And yes, we're still not done. Pew pew! #GameAudio
— Joshua Davidson (@JoshuaDav) April 26, 2019
Gli armamenti e i produttori storici, quindi, potranno contare su molta più diversificazione audio rispetto a Borderlands 2, dove già il numero era impressionante. Chissà quanti di questi saranno insulti verbali cacciati dalle armi inseguitrici, una delle novità dell’atteso Borderlands 3.
Un altro elemento nuovo sempre per quanto riguarda le armi sarà la radiazione, che andrà a sostituire la contaminazione del secondo capitolo.
Borderlands 3 è in arrivo il 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC (dove per sei mesi sarà esclusiva dell’Epic Game Store).