Borderlands 3 – I problemi te li risolve Steam!
La mancanza di forum di supporto ha costretto gli utenti a usare quelli di Steam
Borderlands 3, l’atteso fps/rgp open world di Gearbox Software e 2K, è uscito soltanto ieri (la nostra recensione arriverà a breve, non preoccupatevi!) e già ha cominciato a far parlare di se nei modi più impensati!
https://www.youtube.com/watch?v=xjTsmIAGDDk
Il gioco è stato rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, e proprio gli utenti di quest’ultima versione si sono avvalsi di un intelligente, per quanto poco ortodosso, spirito di adattamento.
Su PC, Borderlands 3 è uscito come esclusiva temporale (6 mesi) Epic. La versione per computer è però funestata da ben più di un problema e gli utenti si sono trovati a dover cercare assistenza e consigli per risolvere.
Peccato che Epic Store non abbia un sistema di forum, dove i giocatori possano scambiarsi opinioni e domande sui vari titoli e il loro funzionamento, tanto meno entrare in con chi il gioco lo ha realizzato e deve prendere atto del suo corretto funzionamento.
Per ovviare a questo seccante inconveniente, i giocatori non hanno fatto altro che… Rivolgersi alla concorrenza, ovvero Steam!
Sulla piattaforma Valve infatti sono ancora presenti i forum dedicati a i precedenti titoli della saga. Un forum su Borderlands 2 in particolare, è stato rinominato “Forum non Ufficiale di Borderlands 3” e li gli utenti cercano informazioni e soluzioni ai loro problemi, in barba all’esclusiva temporale. La mancanza di forum appositi sulla piattaforma Epic ha indispettito non poco molti dei giocatori, mettendo ancora una volta in cattiva luce il diretto concorrente dell’ormai classico Steam.