Microsoft avrà diritti di marketing su Borderlands 3? Solo rumor
I rumor sono all'ordine del gioco, ma Pitchford sembra essere infastidito
Nell’ultimo periodo era circolato un rumor, proveniente dalla classica fonte anonima, secondo cui Microsoft avesse ottenuto i diritti di marketing sul nuovo gioco di Gearbox, che si presume essere Borderlands 3.
Borderlands 3 era stato nominato insieme a varie altre opere: si parlava di un nuovo Splinter Cell, del nuovo progetto di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, di Anthem, di un nuovo Battlefield e persino di The Elder Scrolls VI.
Il rumor, sebbene poco credibile, era rimbalzato da un sito all’altro divenendo abbastanza popolare. CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, è stato quindi costretto a intervenire su Twitter per negare la veridicità del rumor, perlomeno per quanto riguarda il proprio gioco.
Where are you getting that? Gearbox signed no such thing with Microsoft. How are these things becoming propagated as fact when there is zero basis in reality?
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) April 18, 2018
Da dove prendi quell’informazione? Gearbox non ha firmato nulla di simile con Microsoft. Come è possibile che questo tipo di cose siano diffuse quando non c’è alcuna base in realtà?
Sono queste le parole di Pitchford, in traduzione, che non si è però limitato e ha continuato a commentare riguardo a quello che per lui è l’attuale stato del giornalismo digitale.
Clearly reported by zero reputable sources… I think to be reputable, one must care about and pursue truth. Reposting news from others without checking the source is one of the failures of digital “journalism”
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) April 18, 2018
Chiaramente riportato da fonti senza alcuna attendibilità… Penso che per essere attendibile, uno dovrebbe avere a cuore la ricerca della verità. Riportare news da altri siti senza controllare la fonte è uno dei fallimenti del “giornalismo” digitale.
Parole innegabilmente dure da parte del CEO di Gearbox. Ciò che più interessa al pubblico, però, è che il nuovo gioco, che si presume sia Borderlands 3, venga svelato il prima possibile: speriamo che l’E3 2018 sia il momento in cui potremo scoprirne di più.