Bluestacks 5: nuova versione già disponibile
Nuova e più performante versione dell'emulatore Bluestacks 5, che permette di giocare ai videogiochi Android su PC.
La piattaforma di giochi Android su PC BlueStacks approda oggi al suo più grande aggiornamento di sempre: la nuova versione 5 (beta) promette un concentrato di velocità ad alte prestazioni. La stessa è stata completamente riscritta, ottimizzando le diverse funzioni ed il supporto per la tecnologia ARM.
L’anno 2020 ha avuto un grande impatto sull’industria dei giochi, segnando una crescita senza precedenti, che ha cambiato radicalmente la maniera di vivere il tempo libero delle persone. In aumento ovviamente il numero dei titoli disponibili su dispositivi mobile, sempre più performanti, che moltissimi videogiocatori desiderano sfruttare anche da PC. Per questo motivo esistono emulatori come BlueStacks.
La fruibilità da PC è ideale per chi si cimenta in sessioni di gioco prolungate. Le statistiche parlano di medie di 5 ore al giorno, che necessitano prodotti veloci, performanti e fluidi, tutte caratteristiche già note ma ulteriormente migliorate nella nuova versione (5 beta) dell’applicazione Bluestacks.
Oltre a performance elevate e tempi di caricamento ridotti, arriva la funzione Eco-mode, che permette di passare in maniera immediata su Discord, o di gestire una serie di ‘stanze’ in parallelo, sempre azzerando il ritardo tipico di questo tipo di azioni.
Tecnicamente BlueStacks 5 promette una riduzione del 40% dell’utilizzo della RAM rispetto alla versione precedente, grazie ad un lavoro di ottimizzazione dell’applicazione, più leggera e veloce. In un panorama di titoli sempre più affamati di risorse hardware, può ben fare la differenza.