Bluepoint: il loro gioco PS5 sarà mastodontico
Un'affermazione piuttosto coraggiosa per la compagnia indie
Bluepoint Games ha iniziato a slacciarsi un po’ di più riguardo al suo progetto per PlayStation 5, fulcro di molti discorsi e teorie sin dall’inizio dell’anno scorso.
Il lavoro della compagnia in questa generazione è stato marcato da remake e remastered, ma ancora non si sa bene cosa riserva il futuro, se non che, a detta di Bluepoint
Sarà il nostro progetto più grande e mira a ridefinire lo standard di riferimento per la fedeltà grafica della generazione a venire.
È un’affermazione senza dubbio coraggiosa, ma perfettamente in linea con quanto detto di recente dal presidente di Bluepoint, Marco Thrush, che ha definito il progetto come “il traguardo di cui siamo più orgogliosi”.
Considerando i trascorsi, ossia Uncharted: The Nathan Drake Collection, Gravity Rush Remastered e Shadow of the Colossus, all’improvviso le dichiarazioni non sembrano più pretese quanto realtà ormai diventate lo standard di lavoro per il team di Austin.
Per quanto sarebbe piacevole vederli lavorare su un IP completamente nuova, voci di corridoio sembrerebbero confermare che siano invece al lavoro su di un remake per PlayStation 5 di Demon’s Souls, il primo titolo di FromSoftware e il capostipite di un intero genere.
Ora, come sempre, non resta che aspettare che le teorie diventino certezze o che scompaiano nell’oblio dell’head-canon…