Blue Reflection – Trailer e informazioni su varie meccaniche
Koei Tecmo rilascia delle informazioni sulle meccaniche di Blue Reflection
Koei Tecmo ha condiviso nuove informazioni, video e screenshot di Blue Reflection che mostrano come il giocatore potrà stringere legami con altri personaggi, assieme all’ampia varietà di elementi di simulazione come il passare del tempo con gli amici, unirsi a dei club scolastici pomeridiani e il riposarsi un poco dopo una lunga giornata a combattere demoni.
Ecco alcuni dettagli:
Con il giocatore che impersona Hinako Shirai, studentessa del liceo diventata una Reflector. Blue Reflection combina incredibili battaglie con vari elementi di simulazione come farsi nuovi amici, uscire con quelli vecchi, navigare sul social network della scuola… o anche passare un po’ di tempo da sola! Le relazioni con gli altri personaggi sono un punto chiave del gioco, poiché la forza e intensità dei legami che Hinako stringe con i suoi amici diventerà il suo supporto mentre combatte i devastanti Sephira. Queste amicizie potranno essere sviluppate ulteriormente tramite degli “episodi di legame” individuali, che appaiono in luoghi come il cinema, il festival culturale, il supermercato etc., ognuno dei quali rappresenta la personalità unica e peculiare di quel particolare personaggio. Fare amicizia in questo modo aprirà una serie di opzioni per Hinako: saranno disponibili delle “missioni di trama”, che porteranno avanti la storia; “missioni importanti”, che si incentrano sull’interazione con i personaggi; infine, le “missioni di esplorazione”. Completando una missione con successo Hinako forgerà un legame più forte con particolari personaggi, il che a sua volta daà esperienza per sbloccare nuove e potenti abilità.
Al di fuori del contatto personale, si potrà anche scegliere di tornare a casa e rilassarsi prima di affrontare una nuova, impegnativa giornata. A casa i giocatori potranno passare un po’ di tempo scoprendo di più sul passato di Hinako, oppure controllando la popolare FreeSpace! App, uno strumento indispensabile per rimanere in contatto con gli amici e pianificare attività ed eventi, come ormai è consueto fare alla Hoshinomiya Girl’s School. Per mostrare il profondo sistema di interazione coi personaggi introdotto nell’annuncio corrente, sono stati rilasciati nuovi screenshots e artworks assieme ad una serie di immagini che mostrano alcuni dei compagni di classe di Hinako: la giovane tennista Rin Sanada, l’invadente ma svampita Kei Narimiya, la pianista Fumio Taya, l’indipendente Kaori Mitsui e il membro del track team Rika Yoshimura.
In precedenza, Gust ha anche fornito un trailer d’esordio per l’Europa, così come una dettagliata panoramica sul titolo, e una gran quantità di screenshots. Trovate il tutto in questo articolo.
Blue Reflection è già disponibile in Giappone ed uscirà il 26 Settembre in America, mentre il 29 in Europa. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4 e PC.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!