Bloodborne: svelato filmato iniziale senza censure
Su Twitter è apparsa una versione leggermente più lunga della custcene iniziale del capolavoro di From Software.
Con la generazione agli sgoccioli possiamo dirlo con certezza: Bloodborne è stato uno dei titoli PlayStation 4 più apprezzati in assoluto.
A 5 anni dalla sua uscita, il capolavoro di Miyazaki continua a far parlare di sé grazie alla continua uscita di indiscrezioni, retroscena e ritrovamenti di materiale non utilizzato, scatenando ogni volta la curiosità dei fan da troppo tempo affamati di un sequel.
Ebbene, l’ennesimo contenuto tagliato sembra essere stato trovato da un certo Lance McDonald: titolare di un omonimo canale YouTube dedicato soprattutto alla scoperta di materiale non utilizzato di Bloodborne. Sul profilo Twitter di McDonald è infatti apparsa la versione non censurata della cutscene iniziale del gioco, contenente una breve scena in più rispetto a quella poi effettivamente pubblicata.
Bloodborne's intro CGI was censored slightly for the final version. Never seen before, here is how the original uncensored version ended. pic.twitter.com/T9zDvMv0xx
— Lance McDonald (@manfightdragon) May 30, 2020
La differenza è nell’ultima parte: quando il Chierico Belva colpisce il cacciatore. Nel video originale infatti, dopo il colpo del Chierico Belva lo schermo diventa improvvisamente nero; qui invece si vede una inquadratura del pavimento che viene ricoperto di sangue.
Considerato che il filmato venne utilizzato sia come cutscene iniziale, sia per presentare il gioco all’E3 2014, è plausibile che Sony abbia voluto togliere un po’ di gore, probabilmente ritenuto eccessivo.
Insomma, la fame per nuove indiscrezioni su Bloodborne è sempre alle stelle ed un sequel potrebbe essere una vera killer app per PlayStation 5. Speriamo che Sony possa fare a tutti i fan, e anche alla sua ventura console, questo enorme regalo.