Bloodborne: arrivata la mod dei 60 fps
Il capolavoro gotico di FromSoftware gira finalmente a 60 frame al secondo.
Il famoso modder Lance McDonald, da tempo al lavoro su Bloodborne, era già riuscito in passato a raddoppiare il framerate del gioco, riportando tuttavia come sgradito effetto collaterale anche il raddoppio della velocità dell’azione di gioco.
La nuova mod rilasciata in questi giorni invece permette di raggiungere la tanto sospirata fluidità anche se alla sola risoluzione di 1280×720. Per poter essere installata inoltre, la mod necessita di una PlayStation 4 Pro hackerata in modo da far girare codice non ufficiale.
Insomma, i 60 fps di Bloodborne sembrano restare una chimera per la stragrande maggioranza dei giocatori, anche per i possessori di PlayStation 5 dove, nonostante la maggiore potenza della macchina, il framerate resta ancorato saldamente ai 30 frame.
Che sia grazie ad un’ottimizzazione su PlayStation 5, una remastered o un tanto desiderato sequel, speriamo che FromSoftware e Sony possano riportare sotto i riflettori quello che è stato, senza ombra di dubbio, uno dei titoli più amati e rappresentativi dell’ottava generazione di console.