Bloober Team svela Project M
Il nuovo progetto dello studio polacco entra in fase di produzione e sarà sviluppato da Draw Distance.
Tramite un tweet, Bloober Team annuncia l’esistenza di un nuovo progetto denominato Project M il quale giunge da una fase di pre-produzione durata oltre un anno ed entra ufficialmente nella fase di produzione con lo sviluppo affidato a Draw Distance, lo studio dietro al franchise Serial Cleaners.
We're working on a new game! For over a year now, #BlooberTeam has been conducting pre-production works on a title codenamed Project M. Now the game enters the production phase, and @DrawDistanceDev (creators of the Serial Cleaner franchise), has been chosen as its developer! pic.twitter.com/AwPV38QmwG
— Bloober Team (@BlooberTeam) February 13, 2023
La scelta di affidare lo sviluppo del progetto a uno studio esterno è dettata dai tanti impegni dello studio polacco, primo fra tutti lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake per Konami ma anche del nuovo Layers of Fears, il quale sarà rilasciato entro il 2023.
Nonostante la decisione di affidarsi a un partner esterno, lo sviluppo rimane in casa perchè Draw Distance è un team polacco come Bloober Team. Per quanto riguarda Project M non sappiamo poi molto ma è probabile presenti delle atmosfere horror, come suggerisce l’immagine diffusa su Twitter. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nei prossimi mesi da parte di Bloober Team stesso al quale attende un 2023 bello pieno con le fasi finali di sviluppo di Silent Hill 2 Remake, annunciato lo scorso settembre, e Layers of Fears.