Bloober Team e Konami ancora insieme, nuovo gioco in lavorazione dopo Silent Hill 2 Remake

L'onda del successo del remake di Silent Hill 2 ha portato all'annuncio di questa nuova collaborazione tra lo studio polacco e quello nipponico.

Silent Hill 2 Remake - Bloober Team e Konami

Dopo il buon successo riscosso da Silent Hill 2 Remake, Bloober Team e Konami hanno ufficialmente rafforzato il loro sodalizio annunciando una nuova collaborazione che vedrà lo studio polacco al lavoro su un nuovo gioco dopo il remake del secondo capitolo della nota saga horror.

Come riportato nel comunicato diffuso sul sito di Bloober Team, entrambe le compagnie hanno firmato un accordo di partnership nel 2021. Nell’ottobre 2022, in occasione dell’evento ufficiale di “SILENT HILL Transmission”, è stato annunciato che lo studio polacco stava lavorando al remake di Silent Hill 2, considerato dalla maggior parte del pubblico come uno dei migliori horror psicologici di sempre.

Il comunicato afferma inoltre che il successo del remake ha dimostrato come lo studio polacco abbia messo una certa cura alle atmosfere riprese dall’originale. Risultato che si traduce anche in una buona accoglienza da parte della critica, con un punteggio di 86/100 su Metacritic e un 88/100 su OpenCritic.

Silent Hill 2 Remake - Bloober Team e Konami

Bloober Team e Konami, l’avventura continua

La fiducia costruita sul successo di Silent Hill 2 Remake ha gettato le basi per la firma di un altro accordo per un nuovo progetto, che si allinea con il piano strategico dello studio polacco per espandere la sua divisione di sviluppo interno. Entusiasta la reazione del CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, dopo l’ufficializzazione della nuova collaborazione:

La nostra collaborazione con Konami è stata incredibilmente fruttuosa e il successo di Silent Hill 2 parla da solo. Condividendo conoscenze ed esperienze, siamo stati in grado di creare insieme una produzione di alta qualità.

Naturalmente non possiamo rivelare troppi dettagli in questo momento, ma siamo fiduciosi che i fan saranno altrettanto entusiasti della nostra collaborazione quanto lo siamo noi. Non vediamo l’ora di condividere qualcosa di veramente speciale con i giocatori quando sarà il momento giusto.

Un nuovo progetto che dunque si affianca a un altro in sviluppo presso lo studio, ovvero Cronos: The New Dawn, su cui si è parlato della possibilità di una versione per Nintendo Switch 2 e del sistema di combattimento dell’opera.

Anche se i dettagli di questa nuova produzione rimangono un mistero, è confermato che sarà basato sulla proprietà intellettuale di Konami, il quale continuerà sia come editore che come proprietario dei diritti del gioco. In attesa di buone nuove, vi lasciamo alla nostra recensione di Silent Hill 2 Remake.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!