Blockstorm, open beta in arrivo
Blockstorm è il primo titolo sviluppato da Indiegala, in una collaborazione tutta italiana con lo studio Ghost Shark Games, che ha riscosso un notevole successo di pubblico, soprattutto all’estero.
Dopo il successo dell’early access con oltre 40,000 copie vendute, Blockstorm è pronto ad aprire le porte al pubblico in open beta per fine aprile!
Il gioco è uno sparatutto in soggettiva ambientato in un mondo “voxel” completamente distruttibile, caratteristica che aggiunge una nuova dimensione al combattimento: le mappe si modificano durante le partite grazie all’ azione dei giocatori.
Potremo costruire la nostra fortezza durante il combattimento e non dar tempo all’avversario di fare altrettanto!
Se un nemico è arroccato dietro il suo riparo di cubi, potremo scavare un tunnel nel terreno per raggiungerlo di soppiatto, oppure usare gli esplosivi per radere al suolo l’intera struttura.
Le possibilità della struttura a voxel non si esauriscono qui; grazie al rilascio degli stessi editor di personaggi, mappe ed armi usati dagli sviluppatori al giocatore è data la possibilità di creare la propria esperienza di gioco, e condividerla con con un semplice click.
Le modalità principali sono:
- Deathmatch
- Team Deathmatch
- Capture the Flag
- Assault
- Castle Battle
A queste, in occasione della release dell’open beta, si aggiungerà la nuova modalità Hunt, in cui le due squadre avversarie esploreranno le mappe, infestata di zombie e torrette mitragliatrici, andando a caccia di atomi di “Blocktanium“.
I giocatori di ogni team una volta recuperata una quantità soddisfacente di Blocktanium dovranno tornare alla propria base per trasformarla in punti. Cercare di arraffarne troppo, però, avrà i suoi rischi: un nemico potrebbe ucciderti e rubarti tutto il prezioso materiale che stavi trasportando.
Durante le due settimane che precederanno il rilascio ufficiale su Steam, Blockstorm sarà disponibile in open-beta, e durante quel periodo sarà giocabile gratuitamente in versione completa. Il rilascio della open-beta è prevista entro la fine di aprile.