Blocks Hurt!

Non è cosa da tutti i giorni trovarsi di fronte a un gioco sviluppato in Italia. Quando poi il titolo in questione è di innegabile qualità lo stupore iniziale si tramuta in piacevole sorpresa.

Stiamo parlando di Block Hurts!, titolo prodotto dallo sviluppatore indipendente Luca Giusti e dalla sua software house Sigluca.
Il gioco è un titolo che racchiude in sè varie componenti in un mix riuscito e vincente. Ci troviamo di fronte infatti a un puzzle game con elementi fortemente action da tower defense e che quindi prende spunto da grandi classici come Tetris ma anche da successi più recenti come Plants vs Zombies.

In Blocks Hurt! avremo a disposizione di alcuni blocchi colorati per impedire ai nostri nemici di procedere e raggiungere la parte sinistra dello schermo. I blocchi fungeranno infatti sia come barriera che come vera e propria arma che eliminerà i nostri avversari cadendo sulle loro teste. Avremo a disposizione anche dei blocchi speciali che, grazie al fluido raccolto tramite l’eliminazione dei nemici, attiveranno dei poteri speciali come fulmini o congelamento istantaneo.

I livelli, oltre 90 suddivisi in tre scenari differenti, sono divisi in tre tipologie. In alcuni dovremo impignare mattoncini di colori identici a gruppi di 4 prima che i nemici raggiungano la parte sinistra dello schermo o distruggano le nostre costruzioni, in altri dovremo costruire delle vere e proprie piramidi multicolori mentre nella terza tipologia dovremo semplicemente resistere per un tempo prestabilito a ondate indiavolate di nemici. Molto divertenti anche le boss fight.

Un titolo disponibile su App Store ottimizzato sia per iPhone che per iPad.


 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!