Blizzard al lavoro su un nuovo survival

Il team sarebbe al lavoro su un nuovo titolo, con uscita prevista su PC e console!

Stando ad un recente annuncio riguardante la ricerca di personale Blizzard sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo titolo survival, destinato ad uscire sia su PC sia su console.

L’annuncio pubblicato dalla società, ideato per permettere al team di individuare profili perfetti per ricoprire ben cinque posizioni artistiche, due in ambito design e quattro software engineer, è estremamente generico e privo di dettagli.

tutti gli annunci blizzard gamescom 2017

Le particolarità attualmente note riguardo al gioco in lavorazione presso il team Blizzard sono state rilasciate proprio dalla società, che ha voluto affermare come il titolo sia destinato ad avere un’ambientazione completamente nuova, ricca di eroi ancora da incontrare, storie tutte da raccontare e avventure da vivere.

La natura estremamente generica dell’annuncio potrebbe essere dovuta sia all’attuale stadio di sviluppo del gioco, che risulterebbe essere ancora alle primissime fasi, sia allo status della società al momento. Sono diversi mesi, infatti, che il team non naviga in ottime acque, dettaglio che ha portato alla sua recente acquisizione da parte di Microsoft.

A mettere in difficoltà la società sono state, in particolare, le recenti accuse di molestie e sessismo, che hanno rappresentato l’inizio di una spirale discendente destinata a rivelare un ambiente di lavoro estremamente pesante e tossico. La situazione ha portato ad una causa dallo stato della California e, poco dopo, al tentativo di Blizzard di rassicurare i propri dipendenti, effettuando una scrematura tra le sue file e formando un Comitato per la responsabilità sul posto di lavoro.

Blizzard

Tirando le somme, il periodo attualmente vissuto dalla società ha portato quest’ultima a tentare di evitare di rivelare troppi dettagli riguardo al nuovo titolo in sviluppo, probabilmente nella speranza di poter sfruttare il gioco come primo passo verso un nuovo inizio.

Siete curiosi di conoscere tutti i dettagli sull’acquisizione del team da parte di Microsoft? Potrete trovare tutte le informazioni del caso a questo link!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!