Blizzard: “Il mobile è la nostra piattaforma principale”
Blizzard celebra il successo di Call of Duty per mobile che diventa la loro piattaforma di riferimento.
Activision Blizzard ha le idee chiarissime: nel futuro investiranno sempre più sul mondo mobile, vista ora come piattaforma principale della compagnia.
Il motivo? Il successo di Call of Duty: Mobile, la cui player base è passata da 40 a 100 milioni in un anno e ha riempito le casse di Blizzard in un modo che solo i free-to-play riescono a fare (87 milioni, secondo GamingBolt). È ciò che è emerso durante il consueto incontro con i finanziatori puntualmente trascritto e pubblicato su internet.
Il CEO della compagnia Bobby Galick ha parlato in maniera entusiasta di Call of Duty: Mobile aggiungendo che altri loro franchise importanti sbarcheranno su mobile. Uno di questi dovrebbe essere il vociferato gioco mobile di Crash Bandicoot, un runner game a là Temple Run di cui parleremo quando avremo dettagli più certi, senza ovviamente dimenticarci Diablo Immortal.
“Abbiamo sviluppato un grande gioco per mobile“, ha detto Galick, riferendosi a Call of Duty: Mobile, “i nostri franchise hanno il potere di attrarre molti più giocatori che mai. Siamo al lavoro su giochi di qualità per mobile riguardanti tutte le nostre IP più importanti“.
Insomma, Blizzard si è abbeverata da quel grande pozzo rappresentato dal mobile e ha in piano di tornare con più secchi pronti da riempire d’acqua. È inoltre notizia recente che in quel di Activision si stiano già preparando per un nuovo Call of Duty che dovrebbe vedere la luce quest’anno, dopo Call of Duty: Modern Warfare dello scorso.