Blizzard Entertainment ha interrotto lo sviluppo del suo titolo Survival
Il taglio dei dipendenti di Microsoft ha colpito anche Blizzard Entertainment
Microsoft ha annunciato che chiuderà ben 1900 posti di lavoro dalla sua divisione gaming, un numero considerevole considerata la forza lavoro di tutti i vari team. Questi licenziamenti sono arrivati anche a dei team al di fuori di Microsoft tra cui ZeniMax e Activision Blizzard. Purtroppo questi licenziamenti hanno portato anche alla cancellazione di diversi titoli ancora in sviluppo nelle varie case.
Cancellato il Titolo Survival di Blizzard Entertainment
Come Riportato in un articolo di The Verge, Il titolo survival che era in sviluppo da parecchi anni a Blizzard Entertainment è stato cancellato. Matt Booty il presidente della divisione Sviluppo e Videogiochi di Microsoft, ha annunciato che con il taglio di questi lavori i focus dei vari team verranno spostati ad altri progetti più promettenti.
Annunciando quindi che Blizzard Entertaintment ha dei progetti abbastanza promettenti nei primi stadi dello sviluppo, che ora riceveranno più supporto è però molto probabile che molti dei developer che sono stati rimossi dal team del Survival, verranno colpiti dai vari licenziamenti di Microsoft.
Altre info sul titolo Survival
Il titolo survival di Blizzard era in sviluppo da più di 6 anni e fino al 2022 il titolo era confermato ad essere ancora in sviluppo a Blizzard. Alcuni report parlavano del titolo con il nome di Odyssey e sarebbe stato un titolo survival in prima persona, con una estetica molto fiabesca.
Un vero peccato perdere un titolo che forse avrebbe potuto avere molto potenziale e che non vedremo mai. Inoltre tra le persone liceziate da Microsoft è stato licenziato anche il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra.
Altre news dal nostro sito
Se volete leggere altri articoli dal nostro sito potete cliccare qui, per leggere la recensione di Tekken 8, il nuovo picchiaduro di Bandai Namco disponibile da oggi. Mentre se cercate qualcosa di più tranquillo potete cliccare qui, per leggere la recensione del nuovissimo Apollo Justice Ace Attorney Trilogy, anche questo già disponibile sul mercato.