Blizzard Entertainment, Johanna Faries, ex boss di Call of Duty, è stata annunciata come nuovo presidente

"Sono ottimista riguardo alla nostra capacità di servire le nostre comunità di giocatori attuali e future e di amplificare ulteriormente la passione condivisa per la grandezza, la raffinatezza e la maestria creativa che è un segno distintivo dell'approccio di Blizzard alla creazione di giochi", afferma Faries.

Blizzard Entertainment ha interrotto lo sviluppo del suo titolo Survival.

Dopo la partenza di Mike Ybarra, Blizzard ha annunciato il suo nuovo presidente: l’ex direttore generale di Activision del franchise Call of Duty, Johanna Faries.

La nuova posizione di Faries è stata annunciata ieri sera, in seguito ai licenziamenti presso Microsoft la scorsa settimana. La sua nomina segna il primo nuovo leader dello studio da quando Microsoft ha finalmente acquistato Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari in ottobre, dopo quasi due anni di approvazioni normative e controversie legali. Il suo primo giorno ufficiale sarà il mese prossimo, il 5 febbraio.

In un’e-mail inviata allo staff Blizzard Entertainment, Faries ha riconosciuto che il suo nuovo ruolo alla Blizzard potrebbe suscitare “una serie di reazioni, domande e persino preoccupazioni”. Il nuovo presidente ha osservato che Activision, Blizzard e King sono tutte “società decisamente diverse con giochi, culture e comunità distinte”, nonostante siano sotto lo stesso ombrello.

La nuova presidentessa è ottimista per il futuro di Blizzard Entertainment

“È importante notare che il modo in cui Call of Duty si sveglia la mattina per offrire ai giocatori può spesso differire dagli straordinari giochi del regno di Blizzard: ognuno con esperienze di gioco diverse, comunità che li circondano e modelli di successo necessari,” Ha scritto Faries.

“Ne ho discusso con il team dirigente di Blizzard Entertainment e accetto questo ruolo con sensibilità verso quelle dinamiche e profondo rispetto per Blizzard, mentre iniziamo a esplorare portando i nostri universi a livelli ancora più alti.”

Faries ha detto che è “impegnata” a garantire la prosperità di Blizzard e che affronterà il suo nuovo ruolo con “cura e considerazione” per il suo staff e i suoi giochi.

Il capo degli studi di gioco Xbox presso Microsoft Matt Booty ha dato il benvenuto a Faries nel suo nuovo ruolo in un’e-mail allo staff, dicendo che era “entusiasta” di collaborare con lei.

L’attuale vicepresidente della gestione del prodotto di Call of Duty, Matt Cox, sostituirà ora Faries come leader del franchise.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!